rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Allerta meteo numero 9

Nuova allerta meteo in Friuli Venezia Giulia: grandine, vento e temporali intensi

L'arretramento dell'anticiclone e l'arrivo di correnti più fresche e umide potrebbero provocare precipitazioni anche intense

L'anticiclone che garantisce il sole sulla nostra regione arretra per colpa di un progressivo avvicinamento di un'ondulazione ciclonica dall'Oceano Atlantico. Con l'afflusso in quota di correnti da ovest-sudovest, più fresche e, a tratti, anche umide, saranno possibili fasi instabili a più riprese.

Le previsioni

Per giovedì 20 luglio, sono previsti dei locali rovesci o temporali sulla zona montana dal pomeriggio. Meno probabili ma non del tutto esclusi altrove. Dalla tarda serata o nelle prime ore della notte sarà possibile un aumento dell'instabilità, con possibili temporali sparsi. Nella giornata di venerdì 21 luglio, saranno probabili rovesci e temporali sparsi. I fenomeni temporaleschi saranno possibili già nella notte fino al primo mattino. Con maggiore probabilità poi dal pomeriggio o dalla sera. Gli eventi meteo saranno forti, associati a possibili raffiche di vento anche molto intense e locali grandinate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo in Friuli Venezia Giulia: grandine, vento e temporali intensi

UdineToday è in caricamento