rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
circolazione treni

Allerta meteo: la circolazione dei treni potrebbe subire ritardi o cancellazioni

Sul sito di Trenitalia la segnalazione che, in seguito all'allerta meteo rossa per le ex provincie di Pordenone, Udine e Gorizia, potrebbero esserci modifiche alla circolazione ferroviaria

L'allerta meteo rossa in Friuli Venezia Giulia potrebbe avere conseguenze anche sul trasporto su rotaia. Nonostante la circolazione dei treni sia garantita, a differenza dello stop del trasporto pubblico locale e regionale che sarà bloccato dalle 12 di oggi, giovedì 2 novembre, sul sito di Trenitalia nella sezione dedicata alle informazioni sullo stato della circolazione dei treni è stato pubblicato un messaggio. Al momento le indicazioni sottolineano come, per i viaggiatori, sarà necessario controllare se il treno che debbono prendere non sia in ritardo, sia stato sospeso o abbia subito cancellazioni.

In conseguenza della prevista allerta meteo nelle province di Gorizia, Udine e Pordenone, a partire dalle ore 12:00 di giovedì 2 novembre e per l’intera giornata di venerdì 3 novembre, la circolazione ferroviaria nella Regione, al momento prevista regolare, potrebbe subire variazioni in relazione all’evoluzione delle condizioni meteo.

Le scuole saranno chiuse e i servizi di trasporto pubblico locale (autobus, pullman) saranno sospesi per lo stesso periodo.

I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni.

È possibile rinunciare o riprogrammare il viaggio.

Puoi conoscere l'andamento del tuo treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse con Cerca Treno.

Seguono aggiornamenti.

La situazione è, quindi, in evoluzione. Non si è esclude che l'azienda prenda decisioni più drastiche nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: la circolazione dei treni potrebbe subire ritardi o cancellazioni

UdineToday è in caricamento