rotate-mobile
Viabilità / Cividale del Friuli

Cividale lancia un sondaggio per il Biciplan

L'Amministrazione comunale della città ducale ha deciso di chiedere l'opinione dei cittadini per valutarne abitudini, idee e proposte per poi realizzare uno strumento urbanistico per migliorare la viabilità

Da oggi, lunedì 5 febbraio, al prossimo martedì 5 marzo, sarà disponibile sul sito del Comune di Cividale del Friuli, un questionario sulla mobilità ciclistica. L'Amministrazione comunale della città ducale ha deciso di interpellare i suoi cittadini con l'obiettivo di raccogliere informazioni, idee e suggerimenti per poi realizzare il Biciplan. Si tratta di uno strumento urbanistico per la creazione di piste ciclabili. Viene promosso dal Comune, insieme agli obiettivi primari di miglioramento delle condizioni della circolazione e della sicurezza stradale.

Il questionario

Il Biciplan che il Comune di Cividale intende realizzare è un piano di settore volto a "migliorare la mobilità ciclabile del Comune in termini di sicurezza e funzionalità, attraverso lo sviluppo di una nuova rete ciclabile capace di connettere tra loro i diversi centri abitati e i Comuni limitrofi. Il piano, oltre a definire la rete, mira a individuare i servizi e a promuovere la realizzazione di progetti pilota casa-lavoro/casa-scuola in bicicletta" così è sottolineato nella presentazione del questionario sul sito web del Comune e aggiungono l'invito a compilarlo.

Locandina questionario Biciplan - Comune di Cividale

"Per aiutarci a individuare le criticità, potenzialità e priorità di intervento, le chiediamo gentilmente di compilare questo breve questionario". Le domande sono state redatte in collaborazione con gli architetti dello studio associato Stradivarie incaricati del progetto. Il questionario resterà a disposizione dal 5 febbraio al 5 marzo. I cittadini potranno così esprimere le loro abitudini negli spostamenti, con quali mezzi di circolazione, le criticità riscontrate nella circolazione con riferimento alla viabilità e alle intersezioni stradali, nel territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cividale lancia un sondaggio per il Biciplan

UdineToday è in caricamento