rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Con il ritorno in zona gialla, si è aperta anche la stagione dei vari appuntamenti in città e provincia. Dalle mostre ai concerti, dagli incontri alle escursioni ecco cosa fare questo fine settimana

C'è voglia di ripartire, di tornare a vivere l'arte, i cinema, i musei. Di sedersi al tavolo di un bar e sorseggiare un aperitivo insieme ad amici che non si frequenta da tempo. Dopo oltre un anno di chiusure e limitazioni, le persone iniziano a sentire l'odore della libertà. Sarà per i vaccini, sarà perché per molti la misura è colma, fatto sta che le riaperture e le speranze stanno spingendo sempre più persone ad uscire dalle mura di casa.

Certo, il tempo in questi giorni non aiuta e, per alcuni, le piogge sembrano quasi un segno della provvidenza per limitare assembramenti e comportamenti ancora prematuri visto che “il virus”, come ormai in molti chiamano il Covid-19, non è ancora sparito. Anzi.

Eppure ci sono luoghi dove è possibile svagarsi e assaporare dal vivo la cultura, che iniziano nuovamente ad offrire appuntamenti in sicurezza. Teatri, cinema, musei in primis.

Ecco allora che questo weekend di metà maggio, almeno a giudicare dal numero degli appuntamenti in città e in provincia, sembra segnare la ripartenza. Abbiamo quindi raccolto alcuni tra i principali eventi che caratterizzeranno questo fine settimana, lasciandoci guidare dall'angelo del castello di Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento