Potenziamento muscolare

Questo corso si concentrerà sul miglioramento delle tue capacità di flessibilità attraverso specifici esercizi ginnici,stretching e potenziamento muscolare.
Impareremo come avere consapevolezza di tutta la colonna vertebrale, allungare, rinforzare e piegarsi in ogni parte della colonna vertebrale, utilizzare esercizi specifici usando sia la flessibilità passiva e attiva, sia l'uso delle tecniche Pn, in modo da sviluppare una consapevolezza corporea fondamentale durante gli esercizi.

Entrando nello specifico, gambe: come arrivre ad una spaccata per poi passare alla over splits da solo o con un partner; schiena: ponte, ponte da all’impiedi elbowstand e cestand, rovesciata avanti e indietro e infine scorpion handstand per i piu' coraggiosi.

Per ogni trucco cercheremo in modo sicuro di spostare lo standard un po' in avanti. Imparerai nuovi e incredibili trucchi, equilibri e movimenti contorsionisti. Erika ti fornirà anche importanti suggerimenti per continuare a migliorare la tua flessibilità lavorando da solo o con uno spotter.

Dopo 30 minuti di riscaldamento, tra cui forza, condizionamento, burattatura e mobilità generale, questo workshop di due ore sarà suddiviso in diverse sezioni per funzionare correttamente su entrambe le gambe e flessibilità della schiena, compresa la flessibilità delle spalle.

CLASSI DI POTENZIAMENTO MUSCOLARE E VERTICALI

massimo partecipanti 10

Questo corso si adatta a chiunque voglia:
- potenziamento muscolare con esercizi sia tradizionali che altrnativi che provengono sia dall acrobatica e ginnastica tradizioneale sia dall acrocatica circense
- Trovare modi divertenti e per sviluppare la forza della parte superiore del corpo e mantenersi in forma e attivi,
- Lavorare sulla mobilità congiunta e riconnettersi al proprio corpo.
- Essere in grado di tenere una verticale o sviluppare la loro pratica indipendente per muoversi attraverso forme o contorsioni.
Che tu sia un principiante assoluto o meno, questo corso ti fornirà una vasta gamma di esercizi e progressioni efficienti da portare a casa nella tua pratica quotidiana, al fine di valutare e risolvere problemi ricorrenti in termini di tecnica e limitazione motoria. Avrai a disposizione un coaching individuale per aiutarti a trovare la "tua" linea.
Tema principale sara’ la struttura della verticale (tensione del corpo, allineamento e riequilibrio) e sviluppo degli strumenti e le strategie da usare a lungo termine per allenarsi in modo efficiente e sicuro ogniuno adatto ai propri livelli con particolare attenzione alla preparazione delle articolazioni. Gli studenti svilupperanno progressivamente forza e flessibilità mentre si abituano a lavorare invertiti, usando il muro e uno spotter. Impareranno a calciare e salvare in un modo controllato e sicuro la verticale. Infine, impareranno a correggersi e ad interpretare spunti specifici ed efficienti per migliorare la linea.


----------) CHI INSEGNA

Erika è stata una giocatrice di ginnastica ritmica per 15 anni. Nel 2011 ha ricevuto una certificazione di insegnante di ginnastica ritmica con la Federazione Ginnastica Italiana. Ha insegnato ginnastica ritmica dal 2011 al 2013 in Italia, nel 2013 ha insegnato ginnastica generale alla Dublin Business School. Dal 2014 insegna lezioni di flessibilità dinamica e lezioni private di contorsionismo a Dublino e workshop in diversi paesi Europei. Recentemente sta cercando di migliorare le sue capacità prendendo lezioni private con contorsionisti professionisti. Erika da 4 anni si esibisce come contorsionista, acrobata e trapezista a Dublino e comincera' presto in Italia. Da gennaio 2019, 6 mesi in tournée con Performers without Borders in India, 3 mesi insegnamento e spettacoli di acrobatica, flexibility e trapezio presso Zip Zap Circus School Cape Town, South Africa.

lezione di prova STRETCHING & FLEXIBILITY : mercoledi 2 ottobre dalle 7 pm alle 8 pm

corso STRETCHING & FLEXIBILITY : 2, 9, 16 ottobre stessi orari

lezione di prova POTENZIAMENTO MUSCOLARE & VERTICALI mercoledi 2 ottobre dalle 8 alle 9.30 pm

corso POTENZIAMENTO MUSCOLARE E VERTICALI: 2, 9, 16 ottobre stessi orari


----------) PER CHI


STRETCHING & FLEXIBILITY PER : per tutti quelli interessati ad aumentare la proopria flessibilita' / elasticita' corporea divertendosi

POTENZIAMENTO MUSCOLARE E VERTICALI : per tutti quelli interessati al potenziamento muscolare con esercizi alternativi e imparare a tenere una verticale

----------) SPECIFICHE CORSO


CLASSI DI STRETCHING & FLEXIBILITY

massimo partecipanti 10




per info pagamenti e prenotazioni :erika.brocca@gmail.com / 3397506424

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