menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna Massimo Ranieri, a dicembre al Giovanni da Udine

Nuovo tour per il cantautore partenopeo, che tornerà in Regione con lo spettacolo "Chi nun tene coraggio nun se cocca ch' 'e femmene belle"

Confermatosi come uno degli artisti italiani più amati e seguiti dal pubblico anche con l’ultimo show musicale “Canto perché non so nuotare…” che ha girato sui palchi dei principali teatri e arene italiane per sei stagioni consecutive registrando più di un milione di spettatori, da fine settembre Massimo Ranieri sarà nuovamente in tournee con il nuovo spettacolo “Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ 'e femmene belle”.
In Friuli Venezia Giulia sarà il palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine a ospitare martedì 4 dicembre il nuovo esclusivo appuntamento con Massimo Ranieri, che a grande richiesta ritorna nel capoluogo friulano dopo i due strepitosi sold out della passata stagione il 4 marzo e il 15 maggio, sempre a cura di Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Il nuovo spettacolo “Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ 'e femmene belle”, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, ha un titolo giocoso e provocatorio: protagonista non è il coraggio dei vincitori e degli eroi, ma l’eroismo degli ultimi e dei sognatori, come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber e di Pino Daniele; oppure dal teatro di Raffaele Viviani e Nino Taranto.
Canzoni e monologhi intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia. In questo viaggio-recital, Massimo Ranieri attraversa il repertorio della grande canzone napoletana e interpreta anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Luigi Tenco, da Charles Aznavour a Violeta Parra.
L’orchestra che accompagna Ranieri in questa nuova tournee è composta da Massimiliano Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria e Donato Sensini ai fiati.

I biglietti (prezzi a partire da 30 euro più diritti di prevendita) per il nuovo attesissimo evento saranno disponibili a partire da mercoledì 22 agosto nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e a seguire sul circuito online Ticketone.it
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scontro sulla Napoleonica, distrutta un'automobile

  • Salute

    Ora a Udine ci si cura dai malanni facendo l'orto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento