"Shopping sotto le stelle": l'appuntamento ogni giovedì di luglio

Musica, ballo, moda e sconti nei negozi di abbigliamento in città per quattro occasioni mensili

I negozi aperti fino alle 23, come già in occasione delle Notte bianca. Ma anche musica, spettacoli di danza e un concorso che coinvolgerà gli appassionati di moda, un “outfit contest” legato al tema della serata. Tutto questo e altre sorprese caratterizzeranno la prima edizione di “Shopping sotto le stelle”. 

L’INIZIATIVA
Un mix innovativo con l’obiettivo di vivacizzare il centro cittadino in piena estate. Sulla scia di sabato 2, giorno che ha unito la Notte bianca, l’avvio dei saldi estivi e la grande atmosfera della partita Italia-Germania, l’iniziativa coprirà i quattro giovedì del mese, il 7, il 14, il 21 e il 28 luglio, altrettante serate in cui residenti e visitatori troveranno una Udine vivissima nei pubblici esercizi, nei negozi con la merce a prezzo scontato, nelle strade, nelle piazze di una città che ospiterà musica, ballo, divertimento. 

PARCHEGGI GRATUITI
Per l'occasione, come da richiesta di Confcommercio e UdineIdea, i parcheggi in struttura saranno aperti gratuitamente tutti i giovedì di luglio dalle 18 alle 24 con possibilità di ritiro dell'auto per tutto l'arco delle 24 ore.

MUSICA E ANIMAZIONE
Non mancherà la musica a “Shopping sotto le stelle”, in un programma a cura di Giovanni Pigani. Dalle 19.30 alle 23 il percorso dei musicisti di strada vedrà giovedì 7 una proposta classica con artisti che fanno parte di ensemble professionistici e orchestre che porteranno nelle vie del centro la musica di compositori dell’Ottocento e Novecento.
Nella seconda e terza serata, sempre da parte di musicisti itineranti friulani già protagonisti in varie piazze europee, verranno invece proposte musica folk, country e hit internazionali. Il 28 luglio, il giovedì della premiazione delle fotografie più votate, ad allietare l’appuntamento ci sarà il dj set di Michele Poletto. Giovedì 21 e 28, inoltre, dalle 18 alle 22, è prevista l’animazione per bambini in piazza XX Settembre, con i musicisti che passeranno in quell’area. Queste le vie coinvolte: Piazza San Cristoforo, Riva Bartolini, Via Mercatovecchio, Via Cavour, Via Poscolle (fino all’altezza del civico 4), Via Canciani (da angolo Via Cavour direzione piazza San Giacomo), Piazza San Giacomo, Via Del Monte, Via Mercatovecchio,  Via Mercerie, Via Delle Erbe, Via Rialto, Piazzetta Lionello, Largo Dei Pecile.


 

Potrebbe interessarti

  • Come far durare la tinta per capelli più a lungo anche d'estate

  • Post-sbornia: i rimedi per stare meglio dopo una bevuta

  • I sintomi, i rimedi e le cure per il morso del ragno violino

  • Quanto bisogna aspettare prima di fare il bagno?

I più letti della settimana

  • Madre e figlia ubriache in auto non riescono a uscire, le aiutano i carabinieri

  • Schianto mortale in Slovenia, perde la vita un 48enne friulano

  • Gianpiero, l'operazione è conclusa e riuscita

  • Scompare da casa e tenta il suicidio, i poliziotti la salvano per miracolo

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4, morto l'autista di un'autocisterna

  • Violento temporale si abbatte sulla Bassa Friulana, maltempo in arrivo anche a Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento