È di un'azienda agricola friulana il miglior Sauvignon di New York

L'azienda Colle Villano di Faedis ha vinto la medaglia d'oro al The New York International Wine Competition 2020 con il Sauvignon IGT 2019

È il sauvignon di Colle Villano a detenere il titolo di "Italy Sauvignon Blanc Winery of the Year 2020": un riconoscimento ottenuto dall'azienda agricola friulana al The New York International Wine Competition 2020.

COLLE VILLANO_NYIWC_2020_certs_page-0001-2
"Su oltre 1500 vini partecipanti al concorso, il nostro Sauvignon IGT 2019 ha ottenuto la medaglia d'oro e 94 punti, inoltre, ci è stato assegnato il più alto riconoscimento del concorso, ovvero: Italy Sauvignon Blanc Winery of the Year 2020, Cantina Italiana dell'anno 2020", comunicano dalla cantina Colle Villano.

L'azienda

La storia della famiglia Bertossi, una delle famiglie proprietarie terriere vocate alla viticultura più importanti del territorio, comincia nel 1856 a Faedis. Francesco Bertossi e il figlio Alfonso cominciano la lavorazione della terra, che riserva da subito peculiarità uniche per la viticoltura. Nel 1985 arriva il primo Spumante Brut, un blend di Sauvignon e Chardonnay: da qui comincia una nuova epoca, dove massima cura in ogni processo e rispetto per le caratteristiche del prodotto definiscono la linea aziendale.

COLLE VILLANO_NYIWC_2020_certs__page-0002-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mille ordini a settimana: nessuno ferma più i friulani del delivery esotico

  • Da modello a disastro: la lettera di denuncia dei medici del Pronto Soccorso di Udine

  • Natale 2020 solo tra conviventi, ma ci sono possibilità anche per fidanzati e nonni

  • Coronavirus, oltre 700 contagi e 25 morti: Gimbe ci dà come la regione più in difficoltà

  • Dati in miglioramento: oggi la decisione del governo sul nuovo colore del Fvg

  • Niente spostamenti a Natale e Capodanno, vietato uscire dal Comune

Torna su
UdineToday è in caricamento