rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
no vax

Un friulano ha ideato un concorso letterario per non vaccinati

Sabato 23 luglio, alle 17.30, in Via Croazia a Udine avrà luogo la cerimonia di Premiazione del Premio Divoc, l’unico concorso letterario destinato gli autori non vaccinati contro il Covid-19

Un tempo erano state le persone non laureate, ad aver avuto la possibilità di concorrere per un premio letterario e loro riservato. Adesso, il filosofo friulano Emanuele Franz ha promosso, tramite la casa editrice Audax di Moggio Udinese, un altro concorso destinato a far parlare di sè: ad essere premiati saranno infatti i lavori di persone che non si sono fatte vaccinare contro il covid.

Il concorso

Sono state oltre un centinaio le iscrizioni pervenute da tutta Italia al concorso Divoc (Covid al contrario) che in palio prevede una pubblicazione con la casa editrice Audax. Oltre alla pubblicazione sono previste per i primi tre classificati le opere del mosaicista udinese Giulio Menossi. Nel corso della serata, in previsione sabato 23 luglio in via Croazia 2, verranno annunciati i vincitori del concorso e altri segnalati dalla giuria.

Poster Premio Divoc -Udine 23 luglio 2022-3

Il concorso Divoc, secondo gli organizzatori, "non è voluto per discriminare ma per premiare chi è stato svantaggiato e non ha avuto accesso alla vita culturale e sociale". La cerimonia, patrocinata da “Ancora Italia per la sovranità democratica” e dal gruppo AlterLab (Laboratorio per l’Alternativa Politico-Culturale) prevede gli interventi di Emanuele Franz, Andrea Meneghel e Angelo Tonelli, presidente di Giuria del concorso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un friulano ha ideato un concorso letterario per non vaccinati

UdineToday è in caricamento