Open-day al Civiform di Cividale del Friuli 2019

Appuntamento sabato 23 novembre e sabato 14 dicembre dedicato a chi, dopo le medie, vuole imparare una professione

Sabato 23 novembre e sabato 14 dicembre 2019 doppio appuntamento con Scuola Aperta al Civiform di Cividale del Friuli, dedicato a chi dopo le medie vuole imparare una professione ed entrare velocemente nel mondo del lavoro.

I corsi proposti

Dalle 14.30 alle 17.30 l’ente di formazione di viale Gemona sarà a disposizione per far conoscere il suo staff, i laboratori e la modalità didattica. Ragazzi e famiglie potranno scoprire come si diventa cuoco, cameriere di sala e bar, panettiere pasticcere gelatiere, estetista, acconciatore, installatore di impianti elettrici civili e industriali e grafico digitale. Durante Scuola Aperta si potrà anche prenotare uno stage di orientamento per fare una prova “sul campo”, partecipando attivamente a una lezione. I corsi di formazione professionale Civiform sono caratterizzati da uno stimolante mix di teoria e pratica: in aula si apprendono le nozioni per svolgere la professione; in laboratorio si imparano a utilizzare gli strumenti del mestiere. Grazie agli stage in azienda si entra a contatto con i professionisti del settore scelto e, alla fine dei 3 anni, si consegue una qualifica professionale con cui si può lavorare in Italia e all'estero.

I dati

Pensati per chi vuole inserirsi rapidamente e con soddisfazione nel mondo del lavoro, i corsi triennali Civiform lasciano comunque aperta la possibilità di continuare gli studi in un istituto scolastico superiore. Scegliere la formazione professionale vuol dire inserirsi rapidamente nel mercato: il 70% degli allievi, a solo un anno dalla qualifica, lavora proprio nel settore in cui ha studiato. I corsi sono approvati e finanziati dalla Regione FVG all'interno di Effe.Pi, associazione di enti incaricata della gestione in regione di tali percorsi: iscrizione e frequenza, dunque, sono gratuite. Seguirà un altro appuntamento di Scuola Aperta domenica 19 gennaio dalle 9.30 alle 12.30. Per informazioni e iscrizioni, si può contattare la Segreteria al numero 0432.705811. Ulteriori dettagli su civiform.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Link Social:
Pagina Facebook
Instagram
Twitter
Youtube

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 15 luoghi da non perdere in Friuli Venezia Giulia

  • Spiagge d'acqua dolce in Friuli: ecco dove fare il bagno

  • Cinque camminate facili a Udine e dintorni, alla ricerca del fresco

  • Friuli circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Aumentano i contagi in Croazia: Lubiana pensa a toglierla dall'elenco dei paesi "sicuri"

  • Coronavirus, aumentano anche in Fvg i positivi e nuovi contagi

Torna su
UdineToday è in caricamento