menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Devetag, direttore generale di Mittelfest

Antonio Devetag, direttore generale di Mittelfest

Mittelfest 2012, presentata in Regione la 21a edizione del festival

Dal 14 al 22 luglio Cividale del Friuli tornerà a rivestire il ruolo di capitale mitteleuropea della cultura, tra musica, danza e prosa. Sul palco, tra gli altri, Eleonora Abbagnato, Michele Riondino ed Eimuntas Nekrosius

Grandi nomi per l'edizione 2012 del festival cividalese. Su tutti Eleonora Abbagnato, étole dell'Opera di Parigi, il poliedrico Stefano Bollani, Brad Meldhau, l'attore rivelazione degli ultimi anni Michele Riondino,  il genio teatrale di Eimuntas Nekrosius.

La 21a edizione del Mittelfest, che si svolgerà dal 14 al 22 luglio, dopo il prologo milanese è stata presentata in Regione a Udine. Il tema conduttore di quest'anno è quello dei ''Risvegli'' dei popoli centroeuropei.

Oltre al direttore Antonio Devetag sono intervenuti anche il sindaco di Cividale Stefano Balloch, il presidente Lorenzo Pelizzo, Paolo Petiziol e l'assessore regionale alla Cultura, Elio De Anna, che ha definito Mittelfest ''assieme ad Aquileia e a Villa Manin, uno dei momenti di quella 'trilogia culturale' che la Regione sostiene e promuove in maniera particolare, in quanto espressione della professionalità e della creatività culturale del Friuli Venezia Giulia''.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento