rotate-mobile
Eventi

Mittelfest 2012, presentata in Regione la 21a edizione del festival

Dal 14 al 22 luglio Cividale del Friuli tornerà a rivestire il ruolo di capitale mitteleuropea della cultura, tra musica, danza e prosa. Sul palco, tra gli altri, Eleonora Abbagnato, Michele Riondino ed Eimuntas Nekrosius

Grandi nomi per l'edizione 2012 del festival cividalese. Su tutti Eleonora Abbagnato, étole dell'Opera di Parigi, il poliedrico Stefano Bollani, Brad Meldhau, l'attore rivelazione degli ultimi anni Michele Riondino,  il genio teatrale di Eimuntas Nekrosius.

La 21a edizione del Mittelfest, che si svolgerà dal 14 al 22 luglio, dopo il prologo milanese è stata presentata in Regione a Udine. Il tema conduttore di quest'anno è quello dei ''Risvegli'' dei popoli centroeuropei.

Mittelfest 2012, presentata l'edizione del festival

Oltre al direttore Antonio Devetag sono intervenuti anche il sindaco di Cividale Stefano Balloch, il presidente Lorenzo Pelizzo, Paolo Petiziol e l'assessore regionale alla Cultura, Elio De Anna, che ha definito Mittelfest ''assieme ad Aquileia e a Villa Manin, uno dei momenti di quella 'trilogia culturale' che la Regione sostiene e promuove in maniera particolare, in quanto espressione della professionalità e della creatività culturale del Friuli Venezia Giulia''.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mittelfest 2012, presentata in Regione la 21a edizione del festival

UdineToday è in caricamento