menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ritornano i Mercoledì dei Sarpi, gli aperitivi lunghi in città

Il 18 luglio parte la terza edizione della manifestazione che mette insieme circa 14 locali della via del centro. I titolari dei bar: "Dopo le polemiche, abbiamo voglia di ricominciare a lavorare"

Fissata la data per i Mercoledì dei Sarpi, la terza edizione dell'aperitivo lungo a suon di musica dal vivo, organizzato dai locali della via del centro storico. Si parte mercoledì 18 luglio e si va avanti per otto settimane fino al 5 settembre, ogni mercoledì naturalmente. Unica eccezione il martedì 14 agosto, per permettere a tutti, anche ai titolari dei bar, di festeggiare Ferragosto. Il primo appuntamento è con dj Zippo, gli Ska J e lo spettacolo di alcuni artisti brasiliani. Tra i tanti ospiti del programma, ancora da definire nei dettagli, hanno già confermato la loro presenza con gli Alta Tensione, i Fandango, Blues-Beyond, Luigino, Lorenzo e Laura, i Curtis Jensen e i Messengers.

Ogni mercoledì ci saranno tre palchi a disposizione dei musicisti, tavoli e sedie all'aperto per il pubblico e proposte eno-gastronomiche sempre diverse. L'aperitivo comincia alle 19, la musica si spegne alle 23 e la fine della mescita è fissata per l'1 di notte. “La caratteristica dei Mercoledì dei Sarpi – spiega il referente Rudi Carrara – è proprio quella di un lungo aperitivo infrasettimanale, senza fare troppo tardi e senza disturbare nessuno. Dopo le recenti polemiche sulle uscite notturne, abbiamo solo voglia di ricominciare a lavorare con più entusiasmo di prima, perché in questo periodo la città ha subito un forte danno d'immagine e noi vogliamo dimostrare che Udine ha tanto da offrire per i giovani e meno giovani che vogliono trascorrere una serata in compagnia”.

Per questa edizione l'organizzazione ha fatto le cose in grande: ha trovato una decina di sponsor che aiutano i gestori dei locali a sostenere le spese e ha ricevuto il supporto di quasi tutti i negozi della via. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si trovano sul gruppo e la pagina Facebook “Mercoledì dei Sarpi”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento