rotate-mobile
Eventi

La poesia di De André incontra l'adrenalina punk dei friulani No Good, nasce così una versione esplosiva del brano “Il pescatore”

Attraverso l'ardente e provocatoria energia dei No Good, "Il Pescatore" si infiamma creando un audace collegamento tra passato e presente. In questa rielaborazione, il capolavoro degli anni '70 rivive con rinnovata intensità, preservando inalterata la sua essenza intrinseca.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

I No Good, la band friulana dallo stile musicale audace e provocatorio, stanno facendo parlare di sé grazie all'uscita del loro nuovo singolo. Questo brano rappresenta un omaggio al leggendario cantautore Fabrizio De André e porta il titolo "Il Pescatore". Pubblicato in collaborazione con l’agenzia Sorry Mom!, il pezzo è stato rivisitato con un'intensa energia punk. Questa reinterpretazione dona nuova vita a uno dei capolavori degli anni '70, senza mai perdere l'essenza e il rispetto per l'opera di De André. I No Good, famosi per le loro performance coinvolgenti, hanno spesso interpretato "Il Pescatore" durante i loro concerti, e così hanno deciso di registrare il brano offrendo una versione rinfrescata e potente facendo rivivere un classico intramontabile. La produzione in studio de "Il Pescatore" ha richiesto grande attenzione nei dettagli, e la registrazione e il mixaggio sono stati affidati agli esperti Angel's Wings Recording Studios, sotto la guida di Nico Odorico. Il risultato è stato un suono potente ed incisivo, capace di catturare l'attenzione e trasmettere l'energia della band in modo straordinario. L'album di debutto dei No Good, intitolato "Storia di Anonima Controtendenza", uscito nel 2020, ha già rivelato la versatilità della band, che riesce a fondere lo stile punk-rock di gruppi d'oltreoceano come Bad Religion, Misfits e Ramones, con un tocco di genialità ispirato a talentuosi artisti italiani come Prozac+ e Punkreas. La loro musica riflette anche una profonda affinità per la tradizione cantautorale italiana, con ispirazione presa da icone come Battiato e De André. Dopo una breve pausa dall'album di debutto, i No Good hanno fatto il loro ritorno nel 2022 con una serie di singoli accattivanti, tra cui spiccano "Halloween Freak", "Ciccione Rosso" e "La Nebbia". Questi brani dimostrano con determinazione la loro capacità di conquistare il pubblico con la travolgente musica che li contraddistingue. Un elemento distintivo della band è l'anonimato dei loro volti, coperti da passamontagna di lana bianchi, che indossano in ogni occasione. Il particolare stile street-urban permette alla loro musica e alle performance di brillare liberamente, senza essere vincolati alle identità personali. Questo simbolo di anonimato crea un legame speciale con i fan, che si identificano con la musica piuttosto che con i volti di chi la suona. La canzone "Il Pescatore" è disponibile sul canale Spotify della band, e il singolo è già diventato un successo tra i loro fan. Inoltre, per chi vuole seguire da vicino i No Good, la band pubblica quotidianamente brevi video ironici, provocatori e piccanti sui loro profili social media, regalando un assaggio della loro musica e del loro spirito ribelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La poesia di De André incontra l'adrenalina punk dei friulani No Good, nasce così una versione esplosiva del brano “Il pescatore”

UdineToday è in caricamento