rotate-mobile
concorso di bellezza

Viene da Lestizza la nuova Miss Friuli Venezia Giulia

Jenny Ferino, diciotto anni di Lestizza ha vinto il concorso. Sono stati assegnati anche i titoli di “Miss Sorriso Friuli Venezia Giulia”; “Miss Social Friuli Venezia Giulia” e “Miss Mascotte Friuli Venezia Giulia”

A vincere la fascia più ambita è stata Jenny Ferino, diciotto anni di Lestizza, che si è aggiudicata il titolo di “Miss Friuli Venezia Giulia” valido per l’ottantaquattresima edizione di “Miss Italia”.

Il concorso

Jenny Ferino studia all’Istituto Tecnico Finanza e Marketing (relazioni internazionali per il marketing), recita in friulano in una compagnia teatrale e pratica pattinaggio artistico a rotelle a livello agonistico. La finale ha visto la partecipazione di ventitré concorrenti che hanno sfilato con abbigliamento elegante e body ufficiale del concorso. Le varie sfilate sono state intervallate da esibizioni della cantautrice e gondoliera veneziana Sara Pilla vincitrice del titolo nazionale di “Miss Italia Social 2022” e dalla coppia di ballerini Antonio e Jenny.

Le altre fasce

Nel corso della serata di ieri, venerdì 25 agosto, sono stati assegnati anche i titoli di “Miss Sorriso Friuli Venezia Giulia” a Sophia Gerzeli, diciotto anni di Trieste e di “Miss Social Friuli Venezia Giulia” a Giorgia De Marchi, ventiquattro anni di Cividale del Friuli che ha conquistato i favori della giuria tecnica del progetto "Miss Italia racconta l'Italia" con il video da lei realizzato dedicato alla sua città. Giorgia Minuzzi, diciassette anni di San Martino di Codroipo ha conquistato il titolo di “Miss Mascotte Friuli Venezia Giulia” che le consentirà di partecipare alle finali regionali di “Miss Italia” nel 2024. La squadra delle rappresentanti del Friuli Venezia Giulia alle “prefinali” nazionali di Miss Italia sarà così composta: "Miss Friuli Venezia Giulia": Jenny Ferino di Lestizza; "Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia": Jessica Beno di Trieste; “Miss Sport Givova Friuli Venezia Giulia” e "Miss Social Friuli Venezia Giulia”: Giorgia De Marchi di Cividale del Friuli (Ud); "Miss Cinema Dr Kleein Friuli Venezia Giulia": Aurora Lenarduzzi di Sistiana; "Miss Sorriso Friuli Venezia Giulia": Sophia Gerzeli di Trieste; "Miss Miluna Friuli Venezia Giulia": Katrina Meneghin, di Villesse; "Miss Rocchetta Bellezza Friuli Venezia Giulia": Lisa Piran di Staranzano; “Miss Framesi Friuli Venezia Giulia", Sara Tenace di Trieste e “Miss Prefinalista 2022”, Alice Toniutti di Tarcento. 

Gruppo prefinaliste FVG

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene da Lestizza la nuova Miss Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento