ItLUG Udine 2016 - Mattoncini in città - Il più grande evento Lego del Nordest a Udine

ItLUG Udine 2016 - Mattoncini in città - Il più grande evento LEGO(R) del Nordest a Udine

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Il prossimo week end arriveranno un sacco di "Mattoncini in Città", il più grande evento Lego della regione si svolgerà il 9 e 10 aprile negli ambienti messi a disposizione dall'istituto salesiano Bearzi di Udine.

La kermesse organizzata dall'associazione ItLUG (Italian Lego Users Group) in collaborazione con il Bearzi, porterà nel capoluogo friulano 38 appassionati provenienti da Friuli, Veneto, Lombardia, Slovenia e Austria.

Alla mostra verranno esposte opere e diorami realizzati interamente con i mattoncini danesi, tra queste si potranno ammirare la meravigliosa riproduzione di Piazza San Giacomo, luogo d'incontro e passaggio di buona parte della vita udinese, realizzata da Luca Di Lazzaro, due grandi diorami a tema city, opere a tema Star Wars e Space, Signore degli anelli e Hobbit, Elves e Friends.

Un'area sarà dedicata alle costruzioni Technic con tanti mezzi che non mancheranno di stupirvi, ci sarà anche la serie Architecture con le riproduzioni di famosi edifici, una zona dedicata a Lego Mindstorm e una grande pista dove poter far sfrecciare auto Lego, oltre a tante altre opere di fantasia.

Ampio spazio è dedicato anche ai più piccoli, che avranno a disposizione un'area gioco rigorosamente fornita di mattoncini, dove poter liberare la loro fantasia. I ragazzi delle elementari e delle medie possono proporre le loro costruzioni al concorso a premi "La FabBRICKa delle Idee". Sarà la scuola salesiana, invece, a proporre i laboratori con kit robotici Lego Nxt e WeDo per imparare a costruire e programmare.

All'apertura della mostra, sabato alle ore 14:00, sarà presente il sindaco di Udine, Furio Honsell. Fino a domenica alle 18, spazio al pubblico per stupirsi davanti a tanta creatività e, perché no, per tornare a "giocare" con i mitici mattoncini.

Per iscriversi basta visitare il sito www.bearzi.it

ItLUG Udine 2016 - Mattoncini in città

Esposizione di opere e diorami realizzati con mattoncini LEGO®

Istituto salesiani G. Bearzi, via don Bosco, 2 - Udine

Orari: Sabato 9 Aprile 14:00 - 19:00 - Domenica 10 Aprile 10:00 - 18:00

Ingresso gratuito

Foto: Fonte LeggoNews

Torna su
UdineToday è in caricamento