rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Piazza Libertà

Natale a Udine: aperto ufficialmente il periodo delle feste

Acceso l'albero in piazza Libertà. Preenti Honsell, la governatrice Serracchiani, il governatore della Carinzia Kaiser e l'assessore al turismo e attività produttive Venanzi

Con la cerimonia di accensione dell’albero di Natale di piazza Libertà si è aperto ufficialmente “Dicembre a Udine”, il calendario di eventi natalizi del capoluogo friulano. A presiedere il rito inaugurale, culminato con l’accensione delle luci poste sull’abete di circa 11 metri donato dalla Carinzia, il sindaco di Udine, Furio Honsell, la presidente della Regione, Debora Serracchiani, l’assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi, il governatore della Carinzia, Peter Kaiser, e il parroco della parrocchia del Duomo, monsignor Luciano Nobile, per la tradizionale benedizione.

Nel corso della cerimonia hanno contribuito a colorare l’atmosfera anche l’orchestra carinziana, una cinquantina di bambini della scuola elementare IV Novembre di Udine oltre all’Ersa Fvg per la presentazione delle eccellenze enograstronomiche della regione. “Ringrazio gli amici carinziani per averci donato questo bellissimo abete – ha sottolineato Honsell –. Spero che quest’albero, simbolo dell’amicizia e della fratellanza tra i nostri popoli e tra tutti i popoli d’Europa, possa rappresentare anche un’occasione di speranza in un periodo difficile per il nostro Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Udine: aperto ufficialmente il periodo delle feste

UdineToday è in caricamento