rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Friulinnovazione: il 9 gennaio apre la mensa del parco scientifico

Camst gestirà il nuovo servizio di ristorazione per gli insediati e gli ospiti del Parco scientifico e tecnologico di Udine ma anche per le aziende della Ziu

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Il servizio inizierà giovedì 9 gennaio, in via sperimentale per due mesi. Il gestore sarà Camst, che ha vinto la gara indetta in estate da Friuli Innovazione. L'accesso alla mensa sarà possibile anche per i dipendenti di aziende non insediate al Parco, come ad esempio quelle che in ZIU non hanno una mensa interna, previa sottoscrizione di una convenzione o l'acquisto di ticket prepagati.

La mensa interaziendale trova posto in uno dei due nuovi edifici del complesso di via Linussio, il B, dove è stata allestita un'area di ristorazione da 40 posti, che verrà utilizzata per il pranzo in due o tre turni, con un potenziale di somministrazione a pieno regime di 120 pranzi al giorno. In una prima fase il servizio sarà operativo dalle 12.30 alle 13.30 e vi si accederà prenotando online e scegliendo tra i menù proposti.

"Volevamo garantire alla popolazione del Parco, che conta quasi 200 unità ma che è destinata a crescere con la progressiva occupazione dei nuovi edifici, una seconda area dove pranzare, arricchita da un'offerta di ristorazione di qualità. - dice Fabio Feruglio, direttore di Friuli Innovazione - Attivare una mensa interaziendale alla quale possono accedere anche persone di altre realtà produttive è un modo per rendere sempre più aperto ed accogliente il Parco, per creare più occasioni di incontro e di networking".

I menù (completo € 9,50; ridotto € 6,50) prevedono sia la preparazione di piatti espressi che la somministrazione di pietanze precotte, nonché di piatti freddi veloci e per tutti il "free beverage".

"Questo è un servizio di ristorazione di qualità - precisa Fabrizio De Paulis, Responsabile Commerciale Nord Est di Camst - pensato per il Parco scientifico e di cui può beneficiare tutta la ZIU. L'accesso al servizio prevede l'attivazione di una convenzione da parte delle imprese, oppure l'acquisto di un carnet di ticket da parte delle singole persone."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friulinnovazione: il 9 gennaio apre la mensa del parco scientifico

UdineToday è in caricamento