Sabato, 25 Settembre 2021
Eventi

Federcaccia per la prima volta ad Agriest

Una presenza significativa dell'associazione, con uno stand di 100 mq dedicato a soci e simpatizzanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Prima volta di Federcaccia sezione provinciale di Udine alla Fiera Agriest. Una presenza significativa, con uno stand di 100 mq dedicato a soci e simpatizzanti per presentare vari progetti di salvaguardia dell’ambiente e della fauna e allietare i visitatori con iniziative didattico-ricreative.

Tra gli altri verranno illustrati l’immissione dell’insetto antagonista al cinipide del castagno contro la sua devastazione, l’iniziativa AliRegali, in collaborazione con l’associazione Amici di Scolopax, per il controllo, lo studio e la ricerca per la tutela della beccaccia, e la  realizzazione di un diorama che rappresenta da un punto di vista ambientale l’intero territorio regionale all’interno del quale saranno collocati alcuni esemplari naturalizzati delle specie più tipiche. All’interno dello stand (nel padiglione 4), verrà allestita una postazione per la simulazione di tiro virtuale (diversi tipi di battuta di caccia), gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federcaccia per la prima volta ad Agriest

UdineToday è in caricamento