rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

I nostri consigli per il week-end dell'Epifania

I nostri consigli per questo fine settimana

Città Fiera 

Si rinnova l’appuntamento al Città Fiera con gli eventi gratuiti che anticipano i tanto attesi saldi invernali. 

Epifania del Tallero

A partire dalle ore 9 avrà luogo la celebrazione dell'Epifania del Tallero a Gemona del Friuli. Dame, conti, cavalieri, armigeri e popolani: questi i partecipanti alla sfilata della Messa del Tallero, una delle manifestazioni più significative dell’Epifania in Friuli.

Messa dello Spadone 

Il 6 gennaio per Cividale del Friuli non è solo la festa dell’Epifania, ma è il giorno della "Messa dello Spadone". Il rito religioso, tra i più originali che la Chiesa Romana ha conservato, e un’attenta rievocazione storica catapultano la città longobarda indietro nel tempo, al XIV secolo, ricostruendo un frammento importante della storia cittadina e friulana.

Sinfonia per l' Unesco 

Un grande evento musicale nato per celebrare il riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Umanintà alla Città di Palmanova. ‘Sinfonia per l’ Unesco’ andrà in scena venerdì 5 gennaio 2018 alle 20.45, al Teatro Gustavo Modena di Palmanova.

Pignarûl grant a Tarcento

Edizione numero 90 dell'Epifania friulana a Tarcento, con il fuoco del "Pignarûl grant" che indicherà la via per l'anno appena iniziato. Previsti tre giorni di festeggiamenti.

Cinema 

Nei cinema in uscita questo fine settimana il nuovo film di Gabriele Salvatores, "Il Ragazzo invisibile", "Tutti i soldi del mondo" tratto dalla vera storia del rapimento di John Paul Getty III e infine la commedia nera "Morto Stalin, se ne fa un altro" che narra gli ultimi giorni di vita di Stalin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento