Giovedì, 29 Luglio 2021
Eventi Centro / Via Quintino Sella

La danza va in scena al teatro San Giorgio di Udine

Torna What We Are per scoprire talenti dell'arte coreutica

foto Ian Whalen

Un numero elevato di candidature da tutto il mondo:non solo Italia ma Austria, Germania, passando per Spagna e Francia, oltre a Regno Unito, Turchia ed Egitto, e molti altri. L'iniziativa si chiama What We Are ed è giunta alla sua quinta edizione.

Organizzato dall’ADEB-Associazione Danza e Balletto, con direzione artistica di Elisabetta Ceron e Massimo Gerardi,  questo festival internazionale di danza vede la partecipazione di trentaquattro finalisti. I candidati si esibiranno dal vivo al teatro San Giorgio di Udine, in via Quintino Sella, sabato 26 giugno dalle 14. Verranno presentate coreografie originali in forma di solo, duo e trio con diversi significati espressivi, sociali ed artistici. 

In palio borse di studio, residenze artistiche e partecipazioni a festival, nonché un premio coreografico, grazie alla collaborazione con le istituzioni partner di Austria, Francia, Svizzera, Slovenia e Italia: Musik und Kunst Universitaet Vienna, Compagnia Linga Losanna, Tanzcompagnie Stadttheater/Tanzart Giessen, Pôle National Supérieur de Danse Rosella Hightower–Cannes, Compagnia En-Knap Ljubljana, MNDance Company Nova Gorica, Gala Peccioli in Danza, SAFest Accademia Civica d’Arte Drammatica Nico Pepe Udine, Agora Coaching Project Reggio Emilia, SubsTANZ-Project Company Dresda e Compagnia Arearea Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La danza va in scena al teatro San Giorgio di Udine

UdineToday è in caricamento