Dalla Carnia agli States: New York Voices a Tolmezzo

Un quartetto vocale jazz strepitoso, tra i più noti al mondo, per l’unica data estiva italiana del loro tour mondiale. Loro sono nientemeno che i New York Voices e saranno i protagonisti di un imperdibile concerto al Teatro Candoni di Tolmezzo, martedì 29 agosto con inizio alle ore 20.45. I biglietti, in prevendita sul sito carniarmonie.it, possono essere acquistati anche presso la biglietteria del teatro tolmezzino a partire dalle ore 19.

Concerto tra i più attesi e raffinati di questa brillantissima ventiseiesima edizione, che sta registrando il tutto esaurito in quasi tutti gli oltre trenta concerti, l’arrivo dei New York Voices in Carnia segna un evento senza precedenti. Vincitori dei più rinomati premi internazionali, tra cui diversi Grammy Awards, con dodici dischi vendutissimi in discografia, questo quartetto vocale collabora con i grandi nomi della musica jazz, pop, r&b e contemporanea, come Ray Brown, Bobby McFerrin, Nancy Wilson, The Count Basie Orchestra, George Benson, Jon Hendricks, Annie Ross, The Boston Pops, The Metropole Orchestra, Ivan Lins, Paquito D’Rivera e molti ancora.

Formato da Kim Nazarian, Peter Eldridge, Lauren Kinhan e Darmon Meader, questo inimitabile quartetto di ugole d’oro sarà accompagnato a Tolmezzo da un trio strumentale altrettanto straordinario: Claus-Dieter Bandorf al pianoforte, Christian von Kaphengst al contrabbasso e Gabriel Hahn alla batteria, mentre al sound engineering un talento di suono e frequenze come Jonin Fehlmann.

La bravura e lo stile inimitabile dei New York Voices sono riconosciuti all’unanimità dal pubblico e dalla critica internazionale, per una coesione di voci senza eguali, dove l’apporto solistico di ognuno si fonde nella sopraffina eleganza di un quartetto eccelso. Come ha affermato il critico musicale Mathew Lurrie di Time Out Chicago: «Bisogna riconoscere che non c’è modo migliore per capire l’armonia e la fantasia del jazz se non attraverso queste voci impareggiabili».

Oltre ai loro numerosissimi concerti, calcando i palcoscenici dei teatri e dei festival più rinomati del mondo, e le frequenti sessioni di registrazione, i New York Voices si dedicano intensamente anche nel campo dell'educazione, offrendo seminari e masteclass a studenti di conservatori, accademie ed università in ambito internazionale. Nel 2009 hanno lanciato il New York Voices-Bowling Green State University Vocal Jazz Camp, un'impresa di grande successo realizzata grazie alla loro filosofia di insegnamento del tutto personale.

Con questo evento memorabile, si chiude la programmazione agostana di Carniarmonie come non meglio si potesse immaginare, per poi riservare gli ultimi tre concerti di settembre ad altrettante novità che si consiglia non perdere.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Antichi abitatori delle grotte in Friuli

    • dal 3 marzo 2021 al 25 febbraio 2022
    • Castello di Udine
  • Udine, la città inquieta, prosegue l'esperienza teatrale del Css. Promozioni fino al 3 dicembre

    • dal 11 novembre 2020 al 30 aprile 2021
    • Centro storico
  • La Fondazione de Claricini "mette in luce" Dante, un anno di eventi in tutto il Friuli

    • dal 25 marzo al 30 dicembre 2021
    • villa de Claricini (Bottenicco di Moimacco), Udine, Pordenone, Cividale, Tolmino
  • "Teatro in direttissima", nasce la stagione degli spettacoli sui palcoscenici virtuali

    • Gratis
    • dal 25 gennaio al 15 giugno 2021
    • pagina Facebook Palcoscenico Fita-Uilt
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    UdineToday è in caricamento