rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, feste, musica e mostre: gli appuntamenti più interessanti

Musica, feste e mostre: la nostra selezione su cosa fare nel week end tra città e provincia.

Groove party

Dieci anni di passione, soddisfazioni e scoperta di nuovi talenti per la The Groove Factory, la scuola udinese fondata e diretta da Stefano Palaferri e Alessio Turchetti. Per festeggiare questo traguardo insieme, domenica 8 ottobre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle 20.30, saliranno sul palco allievi e insegnanti della scuola di musica insieme ad alcuni ospiti che in questi anni hanno collaborato con la scuola. 

Casa Moderna

Nuovo appuntamento con la fiera più importante e attesa del calendario fieristico regionale e del Nord Est nel settore casa-arredo.

Valle e le castagne

Sua maestà la castagna, frutto simbolo dell’autunno, come da tradizione ogni ottobre torna a essere celebrata a Valle di Soffumbergo, in Comune di Faedis, dov’è attiva la Pro Loco più piccola d’Italia.

Festa della zucca

Piazza S.Biagio, Cividale, sulle rive del Natisone, si colorerà di arancione: zuccose prelibatezze, bizzarri intagli, castagne, ribolla gialla e frittelle di zucca. 

Fieste de blave

Tradizionale sagra con chioschi e pesca gastronomica. Verranno proposte specialità a base di mais.

Un biel vivi 

A Pagnacco si fa festa con una ricca offerta enogastronomica con stand delle Pro Loco del territorio collinare.

Masanetis a Vileuarbe

Tradizionale appuntamento a Villaorba di Basiliano con la degustazione di "masanette", calamari, baccalà, anguilla con polenta, seppie in umido e altre specialità di pesce preparate con antiche ricette.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento