rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Parco Zoo

Il parco zoo di Lignano Sabbiadoro dà appuntamento a tutti all'imbrunire di venerdì per una passeggiata alla scoperta degli animali notturni più carismatici presenti nella struttura (solo previa prenotazione).

Sagre

Tutte le sagre a Udine e provincia in programma per questo fine settimana.

Mittelfest

A Cividale del Friuli venerdì 12 luglio inizia la 28esima edizione del festival internazionale Mittelfest. Tutti gli appuntamenti con la musica, la danza, il teatro e le arti visive all'interno dell'articolo.

RojalTour

Domenica 14 luglio la Pro Loco del Rojale organizza la RojalTour 2019, ossia una ciclo-degustazione nelle corti e nei siti storici del territorio di Reana del Rojale.

Escursioni

Appuntamento con tre escursioni per immergersi nella natura e scoprire tutti i segreti degli animali che vivono nella nostra regione: alla Casa delle Farfalle di Bordano l'escursione notturna "Gufo che ti passa", e alla Tana in Val Resia (Località Lischiazze) un'intero fine settimana con "Butterfly Safari". Ancora, la passeggiata botanica "Cividale, scrigno naturalistico" domenica 14 luglio.

Street Food Time a Lignano

Street Food Time approda per la prima volta anche a Lignano, dove proporrà cibo da strada di qualità servito da food truck provenienti da ogni regione d'Italia.

Palmanova Live&Cinema

Continuano gli appuntamenti con musica, cinema all'aperto, teatro e ballo liscio nella città di Palmanova per l'estate 2019.

Concerti

Il festival "Nei Suoni dei Luoghi" 2019 propone un concerto a Lignano in occasione del 60esimo anniversario della città. Appuntamento sabato 13 luglio con il Coro Polifonico di Ruda e l'ensemble Piano Twelve per un concerto a ingresso libero. Invece, Mirko Casadei, insieme alla storica Orchestra Casadei, suonerà a Fiumicello sempre sabato 13 luglio. Ancora, domenica 14 mattina Morgan si esibirà alla villa Manin di Passariano in un concerto voce e piano a ingresso libero.

Sport

Per questo fine settimana appuntamento a Tolmezzo con i campionati del mondo di deltaplano (e tutti gli eventi legati alla gara), e a Porpetto il torneo internazionale di Canoa Polo Trofeo Baschirotto 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento