rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Dal formaggio di Gemona a Cantine aperte a San Martino, dal Cosplay al Città Fiera agli Shopping Days cittadini

I nostri consigli per il fine settimana.

Cantine aperte a San Martino

Degustazioni guidate dai produttori, abbinamenti cibo-vino, pranzi e cene con il vignaiolo, piatti speciali: saranno i protagonisti del grande evento Cantine Aperte a San Martino, programmato per sabato e domenica dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.

Formaggio a Gemona

Gemona, formaggio… e dintorni" è l’evento organizzato dal Comune di Gemona del Friuli con la Pro Loco Pro Glemona per la valorizzazione della produzione lattiero-casearia del Gemonese. 

Frico al cinema

Venerdì 10 novembre, Fricozoid sarà proiettato al Kinemax di Gorizia (Piazza della Vittoria, n. 41). A partire dalle ore 19.30, banchetto con frico e vino. A seguire presentazione e proiezione del film, per concludere con più frico e più vino. Fricozoid è un Frankenstein tra osterie e campi. 

Cosplay

Due giorni di eventi gratuiti interamente dedicati all’universo Cosplay, Città Fiera Comic-Con si preannuncia come un nuovo grande evento con un ricchissimo programma di iniziative, premi e super ospiti. Sabato 11 e domenica 12 novembre il centro commerciale Città Fiera si trasformerà per accompagnare il visitatore nel mondo comics attraverso vetrine a tema, stands, videogaming, retrogaming, tornei di carte, LAN party e il Contest Cosplay  con super ospiti tra cui uno internazionale e tanti premi.

Arte

Presentazione al pubblico degli adeguamenti del Museo Archeologico di Udine e della mostra multisensoriale “Donne, madri, dee. Linguaggi e metafore universali nell’arte preistorica".

Shopping Days

Tornano gli Shopping days, la manifestazione ideata e organizzata da Confcommercio Udine in primavera e in autunno. Confermata la tradizionale distribuzione su tre giorni, da venerdì 10 a domenica 12 novembre. Shopping Days, formula ormai consolidata da oltre vent’anni nei negozi udinesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento