rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
capodanno 2023

Cosa fare a Capodanno e il primo di gennaio a Udine e dintorni

I nostri consigli per la notte di San Silvestro ed il 1° gennaio a Udine e dintorni

Il Capodanno si avvicina. C’è chi decide di passarlo semplicemente a casa, chi preferisce una classica cena con amici, chi, invece, vuole fare festa alla grande. Ma c'è anche chi ancora non sa decidere sul da farsi. Se appartenete a quest’ultima categoria ecco alcune idee per trascorrere veglione e notte del 31 dicembre, e 1 gennaio a Udine e dintorni dando il benvenuto al nuovo anno.

Capodanno in Piazza Primo Maggio

Si rinnova il tradizionale appuntamento per la festa di Capodanno in Piazza Primo Maggio. Ad animare la serata per questo veglione 2023 saranno gli speaker e i DJ di Radio Company. Si potrà ballare e brindare in pieno centro della città con il palco montato proprio sotto il colle del Castello fino allo spettacolo pirotecnico della mezzanotte. Per l'occasione la pista di pattinaggio rimarrà aperta fino alle 23.30.

Capodanno al Monte di Buja

Musica e balli fino all'alba. È questo il programma del Capodanno per il Monte di Buja che promette festa e divertimento all-night-long all’interno della sala dell’area festeggiamenti. Dj e animazione movimenteranno la serata dalle 22.00 in poi.

Capodanno al Teatrone

Si rinnova anche per questo capodanno l'appuntamento al Teatro Nuovo Giovanni da Udine grazie alla Strauss Festival Orchestre Wien, ospite sul palcoscenico udinese domenica 31 dicembre con inizio alle 18.00.

Capodanno a Cividale del Friuli

Prima assoluta per la festa di San Silvestro in piazza Duomo a Cividale del Friuli. Evento organizzato da Radio Gioconda.

Capodanno a Palmanova

Festa in piazza Grande a Palmanova dalle 22 e 30 alle due di notte. A mezzanotte previsto anche spettacolo pirotecnico in musica.

Capodanno in villa

Villa Riviera di Pradamano offre una serata con dj set e animazione. La festa inizia alle 23.

Capodanno a Lignano Sabbiadoro

Anche la località balneare per antonomasia del Friuli Venezia Giulia si prepara a salutare il 2023 nel suo cuore pulsante. 
Quest'anno la serata sarà targata "Wonder Company 2k24". Appuntamento alle 22.00 della notte di San Silvestro 2023 in Piazza Fontana con musica, luci e balli fino a tarda notte insieme a Radio Company.

Capodanno a Tolmezzo

Domenica 31 dicembre, Capodanno al Palatennis di via Marchi con i deejay Francesco Silvestri, Fiore&Cirrincione, Mente. Previsto un servizio navetta gratuito con partenze da Paularo, Paluzza, Ampezzo e Gemona (organizzazione a cura di Carnia Events, con il patrocinio della Città di Tolmezzo).

Castello Susans

L'atmosfera elegante e suggestiva del Castello di Susans, la magia del Capodanno e tanta musica e divertimento. Immancabile l'appuntamento per il Capodanno al Castello di Susans che anche per quest'anno propone musica e divertimento in due diversi stili a partire dalle ore 22.00.

Castello di Villalta di Fagagna

La location esclusiva del Castello di Villalta apre le sue porte per celebrare il Capodanno. Cena di Gala e musica a partire dalle ore 20.00, la faranno da padrone, nell'atmosfera incantata di uno dei luoghi più suggestivi della regione.

Fiaccolata di Tarvisio

È la fiaccolata più lunga delle Alpi e ogni anno, da cinquant'anni non smette di stupire e sorprendere. Appuntamento a Tarvisio per il primo giorno del nuovo anno sul Monte Lussari e le sue oltre 500 fiaccole artigianali per un momento di grandissima suggestione e tradizione. Una vera e propria festa che come da tradizione non si limiterà unicamente alla fiaccolata, ma che caratterizzerà l'intera giornata d'inizio anno e che trasformerà il piccolo centro storico di Camporosso nel luogo ideale per dare il benvenuto al nuovo anno.

Presepe di Lignano

Aperto anche il primo giorno dell'anno, dalle 10 alle 18, in struttura presso l'ufficio spiaggia numero 6. Giunto alla 20esima edizione, il grande Presepe di Sabbia a Lignano Sabbiadoro ha come tema "Il paesaggio, la storia e il sacro del Basso Friuli. Seguendo i fiumi verso il mare e la laguna".

Brindisi di Capodanno con la Gubana

A Cividale torna, dopo tre anni di stop, il brindisi di Capodanno con la Gubana. L'appuntamento è il primo di gennaio dalle 18 e 30 presso la Loggia del Municipio. Sarà la prima volta che a preparare il dolce tipico sarà il gubanificio Dorboló di San Pietro al Natisone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Capodanno e il primo di gennaio a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento