Al Parco Zoo di Lignano un corso sulla gestione degli animali

Il workshop sulla valutazione del benessere degli animali si terrà dal 17 al 19 marzo 2020. Iscrizioni entro il 16 febbraio

C'è ancora qualche posto disponibile per il corso che si terrà al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro finalizzato ad approfondire le conoscenze professionali legate alla valutazione del benessere animale.

A chi è rivolto

Il workshop, che si terrà dal 17 al 19 marzo 2020, è rivolto a guardiani, curatori, direttori e medici veterinari di giardini zoologici e personale afferente ai centri di recupero della fauna selvatica. Le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 16 febbraio.

I temi

Il percorso di formazione prevede delle sessioni didattiche frontali e successive esercitazioni pratiche per l'applicazione delle tecniche di monitoraggio del benessere psico-fisico degli animali, curate dalla dottoressa Sabrina Brando, psicologa e ricercatrice specializzata nella relazione uomo-animali.

Lo zoo

“L'uomo è parte integrante della vita degli animali mantenuti in ambiente controllato ed è responsabile del loro benessere fisico, psichico ed emotivo - afferma il direttore dello Zoo, Maria Rodeano - Questo workshop, organizzato in collaborazione con il Giardino Zoologico di Pistoia, Animal Concepts e il supporto di A.I.G.Zoo (Associazione Italiana Guardiani di Zoo), affronterà con approccio multidisciplinare la valutazione del benessere animale al fine di migliorare la gestione quotidiana dei singoli individui”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni su costi e modalità di partecipazione, basta collegarsi al sito www.parcozoopuntaverde.it o telefonare allo 0431 428775.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È finalmente cassa integrazione, l'Inps dice ok ai pagamenti

  • Trovato morto nel suo letto a 26 anni, era nativo di Latisana

  • La Croazia taglia fuori gli italiani: turisti solo da 10 paesi europei

  • Vacanze estive: dove possono andare friulani e italiani nell'estate 2020

  • Schianto mortale in Carnia, perde la vita un motociclista

  • Carlo Cracco stringe una collaborazione con un'azienda friulana

Torna su
UdineToday è in caricamento