In Fvg il Festival Show 2017 farà tappa solo a Lignano

Una fotografia dell'edizione del 2016

Questa mattina è stato presentato al pubblico il calendario ufficiale dello show musicale itinerante. Saranno 8 le date e le località coinvolte dal Festival Show, giunto alla sua diciottesima edizione. Dopo le 3 tappe ospitate nel 2016 (a Udine, Cividale e Lignano Sabbiadoro), questa estate in Friuli Venezia Giulia si svolgerà solamente un appuntamento, il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro alla Beach Arena.

IL CALENDARIO: Il 2 luglio il debutto a Padova in Prato della Valle; il 10 luglio prosegue a Brescia in Piazza Miro Bonetti (C.C. Freccia Rossa); il 27 luglio a Caorle (Venezia) all’Arenile Madonna dell'Angelo; il 3 agosto a Bibione (Venezia) in Piazzale Zenith; il 10 agosto a Jesolo Lido (Venezia) in Piazza Torino; il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) alla Beach Arena; il 25 agosto a Mestre (Venezia) in Piazza Ferretto; il 4 settembre si svolgerà, infine, la serata finale all’Arena di Verona, prestigioso anfiteatro che ospita da 4 anni l'epilogo del tour. Tutte le tappe saranno presentate da Giorgia Surina,  poliedrica protagonista della radio e della tv italiana, e Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Oltre ai big della musica, spazio anche ai giovani talenti selezionati in questi mesi in tutta Italia e in alcune città d’Europa. Questi i 12 artisti emergenti che si esibiranno sul palco itinerante di Festival Show, 3 dei quali accederanno alla finalissima sul palco dell’Arena di Verona: la cantautrice CHIARA RANIERI da Napoli, il quartetto vocale al femminile DIAMONDS da Ragusa, il cantautore ELIOS da Pordenone, la cantante anconetana EVA, il cantante milanese FEDERICO FURIA, la cantante GIORGIA di Padova, il duo LUELO da Treviso, MAURIZIO DI CESARE da Cagliari (già protagonista di The Voice 2015), il cantautore NICO da Ragusa, le band pop rock REVER da Trieste e THEMA da Milano ed infine dalla Svizzera, l'interprete di origine spagnola XENIA. Tutte le tappe sono gratuite. Le offerte libere andranno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico nelle varie piazze, sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro.
Gli artisti e i ballerini sul palco saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Il corpo di ballo sarà guidato da Etienne Jean Marie reduce dal grande successo dell'ultima edizione di "Amici".
 
«Festival Show significa qualità e divertimento - spiega Paolo Baruzzo, coordinatore della kermesse - siamo onorati che il successo crescente della manifestazione negli anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti e rappresentativi dell’estate italiana e siamo grati ai Comuni che proprio in riferimento al consolidato successo non hanno voluto far mancare alla loro città questo spettacolo che raduna in ogni tappa decine di migliaia di persone».
 
«Un cast veramente d'eccezione sarà predisposto per le date di Festival Show - anticipa Mariano Sannito, responsabile commerciale e artistico - e avremo in ognuna delle sette serate in programma quest'anno, oltre alla finale in Arena, tanta musica di qualità. Una ventata di freschezza sarà certamente garantita dalla nuova presentatrice della kermesse Giorgia Surina, che riceve il testimone da Lorena Bianchetti e Adriana Volpe e debutterà sul nostro palcoscenico in Prato della Valle».
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Predis, la nazione negata", debutto in Tv per il docufilm sui preti friulani

    • Gratis
    • dal 12 al 26 gennaio 2021
    • Rai3 bis canale 103 del digitale terrestre
  • Dino Park Udine, lo spettacolo dei dinosauri dal vivo

    • dal 1 agosto 2020 al 1 febbraio 2021
    • Centro commerciale Città Fiera
  • "Fila a teatro": riparte la rassegna per adulti e ragazzi tra storia, grandi classici, commedia dell'arte e narrazione

    • Gratis
    • dal 19 settembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • L'omaggio di Tarcento a Zanussi, vero e proprio laboratorio di inclusione sociale

    • Gratis
    • dal 19 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • Allestimento in Sala Margherita - visite virtuali online
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    UdineToday è in caricamento