rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Martignacco / Via Antonio Bardelli, 4

Sesta edizione di "Città Fiera premia la tua classe"

L'iniziativa mette in palio oltre 1.500 premi per tutte le scuole del territorio

Giunta alla sua sesta edizione, torna anche quest'anno l'iniziativa "Città Fiera premia la tua classe", che metterà a disposizione oltre 1.500 premi e materiali didattici per le classi di tutto il territorio.

L'iniziativa

Il concorso, che gode del patrocinio del Consiglio Regionale del Fvg e dell'Università degli Studi di Udine, rappresenta un'opportunità per tutte le scuole del territorio, dai nidi per l'infanzia alle scuole superiori di primo grado. Città Fiera premia la tua classe viene organizzata in collaborazione con Office Gallery, Faber-Castell, Youngo e l’ARleF - Agenzia Regionale per la lingua friulana - e consiste nella raccolta di scontrini di tutti i 250 negozi Città Fiera fino al 31 gennaio 2020 per ottenere un kit didattico.

I premi

Oltre al premio sicuro, è possibile partecipare alle estrazioni di diversi prodotti tecnologici, tra cui una lavagna elettronica. Nella precedente edizione, sono stati regalati oltre 1.300 kit con penne, matite, colori, colle e molto altro materiale utile a scuola. Nelle prime cinque edizioni, oltre 7mila classi hanno dato la loro adesione, e oltre 1 milione di euro è stato donato in materiale didattico. Anche in questa edizione, poi, ci sarà il “Premio Città Fiera Leggiamo Insieme”, che consiste nella possibilità per tre classi di ricevere una biblioteca di classe con libri selezionati a seconda della fascia d'età. Tra i premi, si confermano la valigetta di colori offerta da Faber-Castell, il Kit ludico-didattico a tema “Energia Solare” offerto da Youngo a tutte le classi che realizzeranno un elaborato a tema “Insieme puliamo il mondo”, e un DVD con cartoni animati in lingua friulana (Rite e Cjossul, Omenuts, Pimpa…) oppure una pubblicazione in lingua friulana (Lis mês primis peraulis, Free e Ulli, Gjatut…) offerto da l’ARLeF a tutte le classi che creeranno un elaborato in friulano.

Per ulteriori informazioni: www.cittafiera.it  e www.premialaclasse.cittafiera.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta edizione di "Città Fiera premia la tua classe"

UdineToday è in caricamento