Aperte le iscrizioni al K3 Short Film Festival, 30 minuti di cinema

C'è tempo fino al 15 di giugno per partecipare al contest per giovani film makers che intendano interpretare con immagini in movimento la tematica delle 3 kappa che compongono il nome alla rassegna: kommerz, kunst, kino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Sono aperte le iscrizioni al K3 Short Film Festival! E’ online all’indirizzo www.k3festival.com, il bando dell’edizione 2012 del K3 Festival del cortometraggio, manifestazione che ha la particolarità nel concetto stesso che la sigla K3 riassume: Kommerz, Kunst, Kino. Chiedere, cioè, non solo ai film-makers ma anche agli spettatori di interrogarsi e riflettere sulla sottile linea che intercorre, nel Cinema, tra il Commercio e l'Arte.

K3 Short Film Festival anche quest’anno intende premiare i giovani registi emergenti, chiamati a inviare le loro opere – cortometraggi con lunghezza massima di 30 minuti senza limiti di tecnica e genere – entro il 15 giugno 2012. Il bando di concorso con tutte le modalità di partecipazione è scaricabile online all’indirizzo www.k3festival.com o www.reelport.com.

Il K3 Film Festival nasce a Villach (Austria) nel 2007, approda a Udine nel 2011 e annette Lubiana (Slovenia) nel 2012. La sessione italiana è organizzata dall’Ateneo delle Idee ed è diretto da Piera Nodari, quella austriaca da Fritz Hock, mentre la sessione slovena sarà diretta da Igor Prassel – direttore di Animateka film festival. Il K3 riflette le varietà stilistiche, le novità, le tendenze, i contenuti e i traguardi raggiunti dall'ultima generazione del cinema internazionale, rivelando una ben nota libertà artistica.

La sesta edizione si articolerà in due sezioni: la prima, K3 Festival Locale del Cortometraggio - 3x3, si terrà a Udine ad agosto, a Lubiana a settembre e si concluderà a Villach in novembre.

Alla competizione locale devono partecipare esclusivamente i film-maker residenti o nati in Friuli-Venezia Giulia (ITA), Carinzia (AUT) e Slovenia (SLO). Saranno scelti dalla Giuria di preselezione tre cortometraggi per città che parteciperanno alla competizione finale a Villach. La seconda sezione, K3 Festival Internazionale del Cortometraggio, si terrà a Villach a novembre ed è aperta ai film-maker di tutto il mondo.

I più letti
Torna su
UdineToday è in caricamento