menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'istrionico Jeremy Parzen

L'istrionico Jeremy Parzen

I blogger del vino tornano nei Colli Orientali del Friuli

In Gran Bretagna e Stati Uniti dettano le tendenze e i gusti da seguire in ambito enologico. Sono Jeremy Parzen, Talia Baiocchi, Elaine Hawks, Whitney Adams, Chris Reid e Stuart George

Ritornano in Friuli i blogger internazionali del vino, tra le vigne dei Colli Orientali. Dal 2 al 6 aprile, infatti, è previsto il secondo incoming a cui parteciperanno 5 importanti bloggers del vino americani e un inglese.

I bloggers in arrivo sono: Jeremy Parzen (dobianchi.com), alla sua seconda visita in Friuli; Talia Baiocchi (eater.com); Elaine Hawks (wakawakawinereviews.com); ?Whitney Adams (www.brunelloshavemorefun.com); Chris Reid (jcreidtx.com; Houston Chronicle) e l’inglese Stuart George (worcestersauce.wordpress.com; The World of Fine Wines).

Durante le mattinate, i bloggers saranno presenti nella sede del Consorzio di tutela, a Cividale del Friuli, per incontrare personalmente i produttori (6 ogni mattina) che avranno l’opportunità di presentare i vini più rappresentativi della propria produzione. Nei pomeriggi si svolgeranno le visite in cantina.

Le aziende friulane da conoscere sono state scelte attentamente dai bloggers per la loro presenza sul mercato statunitense. Al termine delle giornate, proseguirà la conoscenza dei produttori dei Colli Orientali del Friuli e dei loro vini attraverso la partecipazione alle cene organizzate presso le cantine. Verrà dato ampio spazio anche ad alcune peculiarità enologiche del territorio con momenti dedicati al Ramandolo docg e allo Schioppettino di Prepotto.

?Il blog cof2012.com, diventerà un diario giornaliero sul web, costantemente aggiornato sul viaggio dei bloggers con le loro impressioni e osservazioni postate in tempo reale

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento