rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Allievi Civiform nel cuore delle istituzioni europee

Una rappresentanza degli allievi Civiform a Bruxelles con l'europarlamentare Martina Dlabajova. Nel cuore delle istituzioni europee, hanno potuto assistere a una seduta dell'Europarlamento.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Il Premio Eccellenze Civiform 2016 che, nell'ambito del progetto "Una Scuola in Regola" ogni anno premia gli allievi più meritevoli nello stile relazionale e del comportamento, ha portato sei allievi del Centro di Formazione professionale nel cuore delle istituzioni europee a Bruxelles, dal 25 al 27 aprile scorso. I ragazzi - una rappresentanza dei cinque settori formativi in cui Civiform opera: agroalimentare, benessere, grafica, ristorazione, impianti elettrici - erano accompagnati dalla Direzione di Civiform e da alcuni docenti, ed hanno avuto l'opportunità di assistere a una seduta dell'Europarlamento. A stretto contatto con il principale organo delle istituzioni europee e i suoi rappresentanti, sono stati accolti e ospitati dall'europarlamentare Martina Dlabajova: lo scorso ottobre proprio lei aveva premiato le eccellenze del centro formativo nel corso dell'annuale cerimonia svolta al teatro Ristori di Cividale, coinvolgendoli in un'appassionata lezione sul funzionamento delle istituzioni europee e sull'importanza del perseguire i propri sogni. Anche l'eurodeputato del Friuli Venezia Giulia, Isabella De Monte, presente ai lavori parlamentari, ha avuto modo di salutare il gruppo. Durante il soggiorno a Bruxelles, i ragazzi hanno avuto l'occasione di visitare le principali attrazioni della città, ma anche di assistere ad una lezione sulle politiche sociali dell'Unione europea nell'ambito della visita al Trade Union Center.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allievi Civiform nel cuore delle istituzioni europee

UdineToday è in caricamento