menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

24 ore in AcegasApsAmga", l'azienda si racconta in un libro attraverso le loro persone

In distribuzione gratuita, a partire dall’8 dicembre, presso lo sportello clienti della multiutility di Trieste, i supermercati Coop di Trieste e la Casina di Natale allestita in Piazza S. Antonio

Martina, Stefano, Davide. E poi Liana, Alessandro, Maurizio e tanti altri. Ventiquattro in tutto, ognuno colto al lavoro in una determinata ora del giorno. Sono loro i protagonisti di 24 Ore in AcegasApsAmga, il libro che racconta l’attività di un’azienda di servizi che opera h24, sette giorni su sette, a servizio di oltre mezzo milione di cittadini fra Friuli Venezia Giulia e Veneto. Un progetto editoriale inedito e un’iniziativa di comunicazione che punta non solo all’efficacia ma, soprattutto, alla condivisione con le comunità, per raccontare quello che avviene “dietro le quinte” delle varie attività gestite dalla multiservizi. Il tutto, condito da una particolarissima chiave di lettura: le persone. L’occhio di bue, infatti, non viene puntato direttamente sui servizi, ma sulle persone che svolgono quel servizio. Donne e uomini con storie, preoccupazioni e passioni, che attraverso il proprio lavoro offrono un punto di vista obliquo sulle comunità. Come ad esempio, Stefano, che dal centro di telecontrollo del Broletto, a Trieste, vigila sulla rete elettrica della città. Grazie a una suggestiva galleria fotografica e storie raccolte in presa diretta, il volume inaugura una stagione nuova nelle relazioni verso l’esterno di AcegasApsAmga, affiancando alla tradizionale informazione tecnica, una comunicazione emozionale, capace di trasmettere il senso più profondo della propria missione sui territori.

Dove e quando trovare il libro

Grazie alla partnership con Coop Alleanza 3.0, il volume sarà distribuito gratuitamente, a partire da venerdì 8 dicembre, presso le casse dei supermercati Coop e IperCoop di Trieste. Inoltre, sarà disponibile, da lunedì 11 dicembre, fino ad esaurimento e sempre gratuitamente, presso lo Sportello Clienti AcegasApsAmga di via dei Rettori 1 a Trieste. Infine, sarà possibile ritirare una copia gratuita del libro, a partire dall’8 dicembre, presso la casina AcegasApsAmga allestita in occasione del mercatino natalizio di Trieste, Piazza S. Antonio (di fronte la Chiesa serbo- ortodossa).

La casina di Natale di AcegasApsAmga

Oltre al libro, la casina natalizia di AcegasApsAmga, allestita in occasione del tradizionale mercatino natalizio triestino, sarà anche luogo di informazione sui servizi gestiti dalla multiutility e di promozione di buone pratiche legate alla sostenibilità e all’ambiente. Sono infatti tante le iniziative messe in campo dall’Azienda, che sarà presente tutti i giorni, a partire da venerdì 8 e fino a lunedì 26 dicembre, con i seguenti orari: giorni feriali, dalle ore 12 alle ore 19; giorni festivi, dalle ore 10.30 alle 19.30 (25 dicembre dalle 16 alle 19, 26 dicembre dalle 15 alle 18). Presso la casina, i triestini troveranno inoltre a disposizione vari materiali informativi sul tema della raccolta differenziata: dalle modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti e dell’organico, ai consigli per una raccolta differenziata di qualità. Al fine di incentivare i cittadini a un corretto conferimento dei rifiuti, presso la casina di Natale verranno distribuiti due omaggi a tema ambientale: una pratica borsa tripartita per conferire separatamente le varie tipologie dei rifiuti, accompagna da un cestino per la raccolta del solo rifiuto organico domestico. Le informazioni e i gadgets saranno accompagnati dalla presenza in loco di operatori AcegasApsAmga, con il seguente calendario: 12, 13, 14, 18, 19 e 20 dicembre, dalle 16.30 circa. Infine, per comprendere come migliorare la comunicazione al cittadino, AcegasApsAmga lancerà un’indagine on-line per scoprire le abitudini dei triestini nell’ambito dell’informazione, allo scopo di migliorare gli strumenti di dialogo con l’Azienda.
        

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento