rotate-mobile
Università di Udine / Centro / Via Francesco Tomadini, 3

Persone laureate all'Università di Udine: 11 aziende cercano talenti

Torna il format per trovare lavoro, "Mercoledì del placement", creato dall'ateneo udinese

L'appuntamento è per domani, 20 marzo, dalle 13 e 30 in via Tomadini, 3, negli spazi del Dipartimento di Scienze giuridiche. Undici aziende parteciperanno al "Mercoledì del Placement" dell'Università di Udine. Ci saranno le presentazioni delle undici realtà pubbliche e private e i giovani avranno la possibilità di consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui.

Come funziona

L'appuntamento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Friuli, sarà avviato alle 13.30 dalle operazioni di accreditamento presso lo stand di Umana che offrirà un servizio di supporto e orientamento. Alle 14, nell'auditorium, spazio ai saluti istituzionali e alle presentazioni delle varie realtà private e pubbliche e, alle 14.30, al seminario “Scienze giuridiche: quali sbocchi professionali? Tips&Tricks per farsi notare dai recruiter”, a cura di Umana. Dalle 15, infine, nel corridoio e nelle aule adiacenti, si terranno i colloqui ai desk.

A illustrare le opportunità disponibili – tra stage, tirocini, bandi di concorso e posizioni lavorative varie – saranno Camera di Commercio di Pordenone-Udine, Banca di Cividale, ComPA FVG, Consiglio notarile di Udine e Tolmezzo, Giorgiutti & Di Barbara Associati, Ordine degli Avvocati di Gorizia, Ordine degli Avvocati di Udine, Prefettura di Udine, Stroili Oro, Tribunale di Udine. 

Per partecipare, studenti, laureandi e laureati dell'Ateneo sono invitati ad accreditarsi attraverso l’apposito modulo on-line, al link www.uniud.it/careercenter. Il 20 marzo sarà comunque possibile iscriversi all’evento direttamente in via Tomadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persone laureate all'Università di Udine: 11 aziende cercano talenti

UdineToday è in caricamento