rotate-mobile
Lavoro e formazione / Pasian di Prato / Via Leonardo da Vinci

12 nuovi posti di lavoro dalla collaborazione di Enaip con Adecco

Nell'ambito del Centro Regionale IFTS Meccanica e Impianti, Enaip FVG, ente gestore del corso Robotica industriale per le imprese 4.0 e COMET, sperimenteranno in collaborazione con l'agenzia del lavoro Adecco, la possibilità di attivare dei contratti di apprendistato duale all'interno del corso, così come previsto dalle direttive di riferimento (decreto nr. 17755 del 6/04/2023).

L’obiettivo è l’ingaggio di 12 giovani motivati e pronti per entrare da subito in azienda attraverso una modalità, quella dell'apprendistato duale, che abbatte i muri fisici dei tradizionali luoghi di apprendimento e apre le porte ad un’esperienza formativa che permette ai giovani coinvolti di essere formati con aderenza rispetto alle aspettative del sistema impresa ed essere pronti a contribuire al suo sviluppo.

Adecco si occuperà del processo di attraction, valorizzando al meglio l’opportunità formativa, e selezione dei candidati proponendo fin dal primo giorno di formazione il contratto a tempo indeterminato abbinato alla formula dell’Apprendistato Duale.

Per poter procedere in questa direzione i professionisti Adecco metteranno in atto un processo di selezione strutturato dove verranno indagate le aree motivazionali, serietà ed affidabilità. I candidati che avranno passato tutto l’iter di selezione, verranno poi fatti incontrare dalle aziende ospitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12 nuovi posti di lavoro dalla collaborazione di Enaip con Adecco

UdineToday è in caricamento