rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Tari, da oggi gli avvisi di pagamento a Udine

La tassa sui rifiuti si potrà pagare solo tramite il modello F24. A tutti i contribuenti sarà inviato un avviso con le informazioni sul servizio, il dettaglio degli importi, le scadenze. Il saldo entro il 30 novembre

Da oggi, 20 giugno, saranno recapitati ai contribuenti residenti in città gli avvisi di pagamento dell'acconto della Tassa Rifiuti (Tari) per l'anno 2015. Lo informa il Comune di Udine, ricordando che quest'anno si potrà effettuare il pagamento della TARI 2015 esclusivamente con il modello F24.

L’avviso che giungerà a casa, dunque, contiene le informazioni sul servizio, i riferimenti ai contatti, il dettaglio del calcolo della tassa, le scadenze per il pagamento e due modelli F24 semplificati e precompilati. Pertanto, la Net fa sapere che l'addebito diretto in conto non sarà attivato a chi ne aveva fatta richiesta.

L’acconto Tari 2015, pari al 50% del dovuto per l’anno 2014, potrà essere pagato, per la prima volta, in due momenti, 15 luglio e 15 settembre 2015, oppure con un unico  pagamento per l’intero importo entro il termine previsto della  prima scadenza (15 luglio).

“Si tratta – spiega l'assessore comunale al Bilancio, Cinzia Del Torre – di una decisione che consente ai cittadini una possibilità in più ovvero decidere se pagare tutto l'acconto subito, o suddividerlo in due tranche. Nelle comunicazioni che arriveranno a breve – conclude – i cittadini troveranno dunque due bollettini F24  così da avere la possibilità di pagare separatamente, a distanza di due mesi, oppure tutto insieme”.

Il pagamento del modello F24 può essere effettuato presso tutti gli sportelli postali o bancari, tramite home banking bancario o postale e presso i tabaccai aderenti al circuito bancario ITB, senza costi aggiuntivi. Per consultare i dati della propria posizione riferita alla tassa rifiuti è possibile accedere al seguente indirizzo: https://sportello.netaziendapulita.it

Il versamento del saldo, i cui bollettini saranno inviati in autunno, avrà scadenza, invece, 30 novembre 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, da oggi gli avvisi di pagamento a Udine

UdineToday è in caricamento