rotate-mobile
Servizi / Tavagnacco

Gsa, ricavi per oltre 200 milioni e nuovo Consiglio di amministrazione

Il nuovo Consiglio d’amministrazione è così composto: presidente Giuseppe Bonomi e vicepresidente Alessandro Pedone, amministratore delegato Antonio Musacchio. Consiglieri Antonio Tazartes, Mauro Maia, Matteo Ambroggio e Dario Cenci

Gruppo Servizi Associati, leader in Italia e primario operatore in Europa nel campo della sicurezza e prevenzione antincendio, comunica di aver chiuso il 2023 ancora in crescita con ricavi consolidati proforma pari a 203 milioni di euro – dati preconsuntivi – (rispetto ai 173 milioni di euro del 2022 e ai 168 milioni del 2021) in aumento del 17% rispetto all’anno precedente ed Ebitda sui livelli del 2022 e pari a 37,5 milioni di euro con una posizione finanziaria netta che si attesta a 92 milioni di euro senza considerare le operazioni di M&a (rispetto ai 95 milioni di euro nel 2022 e ai 121 milioni del 2021).

Gli obiettivi sono stati realizzati sulla base delle linee di sviluppo definite con l’ingresso, a ottobre 2021, nel capitale di Gsa dei fondi di investimento Eurizon ITER con una quota di maggioranza pari al 67,5% in partnership con Alpe Invest, la Holding partecipativa del fondatore Alessandro Pedone, e Armònia Italy Fund che detengono rispettivamente una quota del 18,4% e del 12,3%. Il consiglio di Amministrazione ha cooptato e nominato Giuseppe Bonomi nuovo presidente del consiglio d’amministrazione e Antonio Tazartes nuovo consigliere. Il nuovo cda è quindi così composto: presidente Giuseppe Bonomi, vicepresidente Alessandro Pedone, amministratore delegato Antonio Musacchio e consiglieri Antonio Tazartes, Mauro Maia, Matteo Ambroggio e Dario Cenci.

Bonomi, già avvocato cassazionista, è stato presidente e ceo della società di gestione aeroportuale Sea di Linate e Malpensa e, durante la lunga carriera manageriale, ha ricoperto diversi incarichi di spicco tra i quali presidente di Alitalia, amministratore delegato di Arexpo, consigliere d’amministrazione di Anas amministratore delegato di Milanosesto. Attualmente è anche amministratore delegato di Ght (Genova High Tech). Antonio Tazartes, nuovo consigliere d’amministrazione di Gsa, ha conseguito una laurea in giurisprudenza all’Università Statale di Milano e ha completato gli studi in legge all’Università di New York. Tazartes è fondatore e senior partner di Investitori associati, una primaria società di private equity e venture capital fondata nel 1993.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gsa, ricavi per oltre 200 milioni e nuovo Consiglio di amministrazione

UdineToday è in caricamento