rotate-mobile
Economia Tavagnacco

Digitale, Puksic (Ditedi) invita Renzi a Tavagnacco

Il coordinatore di 'Go on Fvg' si rivolge al presidente del Consiglio: "Così potrà vedere quanto la nostra regione è avanti sul tema del digitale"

Ha raggiunto Venezia a bordo del FabCamper di “Go on Italia” per prendere parte al “Digital Venice Week”, la settimana dedicata all'innovazione e all'agenda digitale europea.

Simone Puksic, coordinatore di “Go on Fvg” e project manager del Distretto delle Tecnologie Digitali di Tavagnacco ha potuto incontrare il presidente del Consiglio Matteo Renzi. "Poterlo conoscere e condividere con lui l’interesse per la cultura digitale – racconta Puksic - è stata un'emozione fortissima. Il Fvg è una regione che sta anticipando la rivoluzione digitale, come ha dimostrato il Dday organizzato lo scorso 5 maggio (evento sostenuto con convinzione dalla governatrice Debora Serracchiani). Crediamo che digitale e innovazione rappresentino il futuro per la nostra società e siamo felici che anche il nostro presidente del Consiglio – precisa Puksic – la pensi allo stesso modo".

Non a caso, proprio Renzi, dal palco del “Digital Venice Week”, ha definito un’opportunità le reti digitali, esaltandone l’importanza per la crescita economica dell’Europa e per il rispetto della democrazia. ​

Puksic ha colto l’occasione per invitare Renzi a visitare il Distretto delle Tecnologie Digitali di Tavagnacco, struttura dove da anni si promuovono attività con bambini, adulti e anziani per abbattere il digital divide che caratterizza la società italiana. "Quest’anno diventeremo la rete di imprese dell’Ict – chiude Puksic – più grande d’Italia: credo che il presidente Renzi rimarrebbe stupito da quando il Ditedi e il Friuli sono avanti in materia di sviluppo del digitale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale, Puksic (Ditedi) invita Renzi a Tavagnacco

UdineToday è in caricamento