Crédit Agricole Italia vince il premio dei premi per l’innovazione con Bankmeapp

È stato consegnato oggi al Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia il Premio dei Premi, assegnato ogni anno ai migliori progetti d’innovazione del settore bancario, dell’industria, dei servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e del Presidente della Fondazione Cotec, Luigi Nicolais.

Il riconoscimento è arrivato grazie a BankMeApp, innovativa applicazione per tablet e smartphone che permette ai ragazzi di pianificare il proprio risparmio in funzione del raggiungimento di un obiettivo specifico dialogando in tempo reale con i genitori che possono fare in un attimo bonifici ai figli e vagliarne le spese. Uno strumento nato da un hackathon internazionale e un processo di cocreazione con i giovani in target (coinvolti di persona e sui social), simbolo dell’attenzione del Gruppo per l’educazione finanziaria e le nuove generazioni.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia è stato selezionato per il Premio dei Premi rientrando tra le otto banche vincitrici del Premio Abi per l’innovazione 2017, premio istituito nel 2011 per dare visibilità a progetti e servizi innovativi ed attivare meccanismi positivi di diffusione delle migliori pratiche di settore. BankMeApp si è distinta tra i 66 progetti delle 23 banche esaminati dal Comitato Scientifico e dalla Giuria, composta da rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico.   

Profilo Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con 12mila collaboratori e 3,5 milioni di clienti per 64 miliardi di finanziamento all’economia. La stretta collaborazione tra le    società presenti nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, asset   management e comparto assicurativo garantisce al Crédit Agricole di operare nella penisola con   un’offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici. Il Gruppo Bancario Crédit   Agricole Italia, banca commerciale costituita da CA Cariparma, CA FriulAdria e CA Carispezia, è   presente sul territorio nazionale con circa 900 punti vendita in 10 regioni ed è settimo player   bancario per masse amministrate con oltre 8.000 dipendenti e oltre 1.700.000 clienti.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dà fuoco al marito cospargendolo di benzina, è madre di due ragazzi udinesi

  • Delitto Orlando, Mazzega si è suicidato

  • Schianto mortale sulla Ferrata, perde la vita a soli 22 anni

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Terrore in pasticceria, i clienti si nascondono in bagno

  • Lorenzo, una vita spezzata a soli 22 anni

Torna su
UdineToday è in caricamento