Il piano di comunicazione aziendale

Integrare la comunicazione tradizionale e on-line

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Lo scopo del corso è imparare a costruire il Piano di comunicazione aziendale integrando le attività di comunicazione digitale e tradizionale per raggiungere gli obiettivi aziendali quali, il sostegno delle vendite, la costruzione della brand reputation, il riposizionamento del brand etc. Sede: On-line Giornate di lezione: Giovedì dalle 18 alle 20 a partire dal 28 maggio Durata: 10 ore ( 5 lezioni ) Prezzo: euro 98,00 (iva compresa) Contenuti: - Obiettivi di comunicazione - La mia audience: identificazione del target ovvero della buyer persona - Interruption marketing versus Permission marketing - Mezzi tradizionali a confronto: campagna stampa, campagna televisiva, affissioni etc.: carat-teristiche, vantaggi e svantaggi - Web marketing: il sito parla di noi, SEO, blog, newsletter - Principali social media: Facebook, LinkedIn, Instagram - Quali social media per la mia azienda? - Il CRM aziendale e la comunicazione - Lead generation: dalla comunicazione alla vendita - Il Piano di comunicazione: obiettivi, attività, tempistiche - Il budget della comunicazione e il controllo degli investimenti - Le tempistiche per ottenere risultati dalle attività di comunicazione, le tempistiche per essere “dimenticati” A chi è rivolto: Post diploma, con o senza esperienza lavorativa, addetti in area marketing/comunicazione – obiettivo di ordine e consolidamento degli argomenti. Il Docente: Dott.ssa Monica Cargnelutti Attualmente consulente su temi di strategia, marketing e comunicazione e docente per le stesse aree tematiche, ho un’esperienza ventennale di lavoro svolto in azienda come Brand e Product manager e Responsabile Marketing e Comunicazione corporate. Ho lavorato nei settori dei beni di consumo, industriali e dei servizi su progetti diversificati: gestione di brand a portafoglio, lancio di nuovi prodotti e aperture nuovi mercati, riposizionamento di brand, strategie di internazionalizzazione per aziende italiane e internazionali.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento