rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Friuli Formazione

From zero to maker - maker academy

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Il Consorzio Friuli Formazione con il patrocinio dell'Università degli Studi di Udine, Friuli Innovazone, Confartigianato, Confcommercio, Confindustria, DITEDI, ha dato vita alla "CFF Academy", la nuova offerta formativa del 2014. Si tratta di un laboratorio di specializzazione per le nuove professionalità che si avvale della collaborazione dei migliori professionisti a livello nazionale nei settori più innovativi per il trasferimento di know how di successo. Si articola in: Maker Academy; Social Academy; Developer Academy; APP Academy; Educational Academy al fine di favorire l'apprendimento delle competenze distintive nei diversi ambiti professionali.

La Maker Academy, in avvio dal 25 gennaio 2014, è rivolta a coloro che sono desiderosi di immergersi nel mondo dei makers, conoscere la loro storia e filosofia. Il percorso "From zero to maker" con Andrea Maietta, co-founder di Frankenstein Garage, accompagnerà i partecipanti in quattro workshop nella scoperta delle tecniche per stimolare la propria creatività nel processo di design, a dar vita agli oggetti con Arduino e le nuove tecnologie digitali, sino alla definizione e attuazione di un modello di business sostenibile.

Sono previsti sconti earlybird e sconti riservati a studenti dell'Università degli Studi di Udine, disoccupati e ai soci degli enti patrocinanti.

Per iscrizioni e informazioni visitare il nostro sito www.friuliformazione.it oppure contattare gli uffici del Consorzio Friuli Formazione, Viale Palmanova 1, tel. 0432.482841, info@friuliformazione.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuli Formazione

UdineToday è in caricamento