rotate-mobile
Economia

Cancellazione dal Sistri, i consigli di Confcommercio

L'appello è rivolto agli associati del comparto distribuzione carburanti, titolari di imprese con meno di 10 dipendenti

Bruno Bearzi, presidente regionale e provinciale di Figisc Confcommercio, informa gli associati del comparto distribuzione carburanti, titolari di imprese con meno di 10 dipendenti, della necessità di cancellarsi dal Sistri, il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.

"Trattandosi di adesione volontaria – spiega Bearzi –, per coloro che fossero iscritti e non più obbligati ad aderire, è necessario provvedere alla cancellazione onde evitare di dover pagare il contributo per il rinnovo entro la fine di giugno. Prima della scadenza, si può appunto procedere inviando una e-mail all'indirizzo iscrizionemail@sistri.it  con oggetto 'Cancellazione Sistri' e un allegato in autocertificazione a firma del legale rappresentante che la richieda".

I dispositivi, rilasciati dalla Cciaa, andranno inviati, entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di cancellazione, con raccomandata A/R a: Sistri - ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellazione dal Sistri, i consigli di Confcommercio

UdineToday è in caricamento