menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Cividale visite odontoiatriche gratuite per ragazzi

Arriva un sostegno del Comune per le famiglie in difficoltà: lo ha stabilito la giunta comunale. Il target di età è compreso dai 6 ai 12 anni

Il Comune di Cividale del Friuli ha approvato, con recente, delibera l’offerta di prestazioni sanitarie senza spese a favore delle famiglie che si trovano in una situazione di disagio.

L’iniziativa della Giunta permetterà ad alcuni ragazzi appartenenti a nuclei familiari segnalati dall’Unità Operativa Politiche Sociali di fruire di visite odontoiatriche a titolo gratuito.
“Abbiamo accolto la proposta avanzata da uno studio dentistico di Udine – spiega l’assessore alle politiche sociali Flavio Pesante – disponibile ad effettuare gratuitamente delle prestazioni odontoiatriche di tipo conservativo per un target di ragazzi d’età compresa tra i 6 e i 12 anni”. 

Il settore Politiche Sociali si occuperà del coordinamento dell’iniziativa e dell’individuazione dei casi da segnalare (per maggiori informazioni tel 0432/710300)


“Verrà pertanto offerta una preziosa opportunità – conclude Pesante – a coloro che vivono un momento di delicata flessione economica a fronte della quale il Comune cerca di sopperire, con azioni mirate, al sostegno dei nuclei familiari in maggiore difficoltà.”  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento