rotate-mobile
Cronaca

Tenta di violentare delle donne ricoverate in ospedale, 26enne in manette

Fallito il primo episodio, il giovane ha sollevato di peso dal letto un'anziana costringendola a seguirlo in bagno, luogo in cui avrebbe voluto consumare la brutalità

Aveva tentato di violentare una donna in attesa di cure mediche al Pronto soccorso del nosocomio udinese, mentre questa sedeva su una sedia a rotelle per via di una frattura ad una gamba, per poi riprovarci poco più tardi con un'anziana paziente ricoverata all'interno di uno dei reparti dell'ospedale di Udine. Un 26enne, residente nella provincia di Udine, è stato arrestato nella notte dagli agenti della Polizia di Stato, in forza alla Sezione Volanti della Questura di Udine, per tentata violenza sessuale.

I fatti

L’uomo, così come ricostruito dalla Forze dell'Ordine, aveva tentato un primo approccio con la donna seduta sulla sedia a rotelle, cercando invano di spostarla in un lugo più appartato. Non riuscendoci, per via delle urla della malcapitata, aveva desistito scappando. A quel punto, il 26enne è riuscito ad accedere ad un altro padiglione ospedaliero, ha individuato una camera dove erano ricoverate delle donne - in questo caso due - è entrato, ha svegliato la più anziana e le ha ordinato di andare con lui in bagno. La paziente si è rifiutata e così il giovane l'ha sollevata di peso, portandola nella toilette. Una volta dentro la stanza l'ha denudata, tentando di abusare di lei.

Violenza che non è andata a termine grazie all'intervento di un’infermiera, chiamata dall’altra degente della stanza, che ha trovato l'anziana nuda, scossa ed intimorita. Nel frattempo l’uomosi era nascosto nel vano doccia e farfugliava di essere li per aiutare la vittima. Capendo di essere ormai in trappola, il 26enne ha tentato la fuga, ma è stato inseguito e bloccato da un infermiere che è intervenuto prontamente, incurante delle possibili conseguenze. Successivamente sul posto sono giunte anche le guardie particolari giurate e gli agenti di due Volanti della Polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di violentare delle donne ricoverate in ospedale, 26enne in manette

UdineToday è in caricamento