rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Fuga di gas / Lestizza / Via Vittorio Veneto

Nube di gas invade la strada, intervento in corso dei Vigili del fuoco

A causa della rottura di una tubatura della rete del gas, c'è stata un perdita cospicua. Tecnici al lavoro per creare un bypass del sistema. Strada bloccata

Si rompe il tubo del gas e il metano invade la strada con un nube tossica. È accaduto dalle ore 10 e 15 circa di oggi, 20 luglio 2023 in via Vittorio Veneto nel comune di Lestizza. I Vigili del fuoco del comando di Udine stanno intervenendo con la squadra del distaccamento di Codroipo supportata dall'autobotte giunta dalla sede centrale di Udine. La strada è stata chiusa sia al traffico veicolare sia al passaggio pedonale. I pompieri hanno iniziato l'abbattimento della nube di gas con getti d'acqua nebulizzata. Con apposita strumentazione stanno costantemente monitorando le aree circostanti la perdita.

Sono in corso i lavori, eseguiti da parte dei tecnici dell'azienda distributrice del gas, per eliminare la perdita. L'obiettivo è creare un bypass sulla tubazione danneggiata. L'intervento dei Vigili del fuoco continuerà fino all'eliminazione della perdita e al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nube di gas invade la strada, intervento in corso dei Vigili del fuoco

UdineToday è in caricamento