rotate-mobile
Telethon 2023 / Centro / Piazza I Maggio

Villaggio Telethon e pista di pattinaggio: Piazza Primo Maggio pronta a trasformarsi

Sabato 2 dicembre inaugura il villaggio di Natale in piazza Primo Maggio, con la grande pista di pattinaggio a forma di cuore. Contemporaneamente sarà allestito il tendone per la Staffetta Telethon

Sabato 2 dicembre è una di quelle date che gli e le udinesi devono segnare sul calendario: in piazza Primo Maggio, infatti, sarà interamente occupata dall'allestimento di Natale compreso l'Ice Park e dal villaggio della Staffetta Telethon. I lavori per il montaggio della pista di pattinaggio che occuperà parte del parcheggio sono cominciati oggi, martedì 28 novembre, con il posizionamento dei primi divieti sul lato della piazza che insiste di fronte ai bar Beethoven e Conservatorio. L'inaugurazione del villaggio natalizio è prevista, dunque, per sabato 2 dicembre, giorno in cui si svolgerà la Staffetta Telethon che prevede il posizionamento degli stand associativi sempre in Giardin Grande. Inoltre, per permettere alle persone partecipanti alla grande manifestazioni di solidarietà, scatteranno altre modifiche alla viabilità nel primo weekend di dicembre. 

Dalle 6.00 di mercoledì 29 novembre alle 24 di martedì 5 dicembre 2023 ovvero fino al completo smontaggio e rimozione delle strutture, in piazza in tutte le aree adibite a parcheggio a raso fronte infopoint Promoturismo Fvg e area fronte Basilica delle Grazie a eccezione del cosiddetto "peduncolo" e sulla "Collinetta del Conservatorio", è prevista l'istituzione del "Divieto dì sosta temporaneo - Zona rimozione coatta" per ogni categoria di veicoli (compresi quelli al servizio di persone disabili) escluso mezzi e strutture costituenti area logistica. Inoltre la polizia ha ordinato l'istituzione del "Divieto di transito" per ogni categoria di veicoli nel tratto compreso dall'uscita del parcheggio in struttura e I'ex AIAT, per montaggio di tensostruttura.

Dalle 12.00 di venerdì 1 dicembre alle 24.00 di domenica 3 dicembre è prevista l'interdizione delle soste e dalle 22.00 di venerdì 1 dicembre e alle 24.00 di domenica 3 dicembre 2023 è prevista, invece, l'istituzione del divieto di transito, per la staffetta per Telethon, nel percorso comprendente le seguenti strade: piazza I Maggio, largo delle Grazie, via Liruti, viale della Vittoria (corsia est), via Portanuova, via Bartolini, piazzetta Marconi, via Mercatovecchio, piazza Libertà, via Manin.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Telethon e pista di pattinaggio: Piazza Primo Maggio pronta a trasformarsi

UdineToday è in caricamento