rotate-mobile
soccorsi / Montenars

Cade da un albero mentre lo sta potando: 40enne in condizioni serie

L'uomo si è procurato un trauma cranico, diverse fratture e una probabile frattura a seguito di una caduta da un roccolo a Montenars

A Montenars, in zona boschiva, un uomo di circa 40 anni di età è caduto da un albero durante delle operazioni di potatura. È stato trasportato in volo, in condizioni piuttosto serie, all'ospedale di Cattinara.

L'infortunio

Un uomo residente nel gemonese è caduto dall'altezza di circa tre metri mentre effettuava manutenzione del Roccolo di Spissa. A dare l'allarme i compagni di lavoro. La Struttura operativa regionale emergenza sanitaria ha allertato la stazione di Udine Gemona del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, I Vigili del Fuoco e i Carabinieri oltre all'elisoccorso regionale. Cinque soccorritori della stazione gemonese si sono portati sul posto e, assieme al personale dell'elisoccorso che ha sbarcato medico, infermiere e Tecnico di elisoccorso, hanno stabilizzato e imbarellato l'uomo per spostarlo di qualche metro e agevolare il recupero a bordo con il verricello. Per l'infortunato trauma cranico, ferite e probabile frattura a un arto superiore: l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da un albero mentre lo sta potando: 40enne in condizioni serie

UdineToday è in caricamento