rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Truffa da 40 mila euro per Rodrigo De Paul

L'ex Udinese pensava di aver fatto un affare acquistando un Rolex da un conoscente. Ma, nonostante il pagamento via bonifico, l'orologio non gli è mai stato consegnato

L'acquisto di orologio Rolex da 40 mila euro da una persona considerata fidata doveva essere un buon affare, invece si è trasformato in una truffa. Protagonista della vicenda è Rodrigo De Paul, ex calciatore dell’Udinese e centrocampista della nazionale Argentina, oggi all’Atletico Madrid. Gli avvocati Francesca Tutino e Santo Tutino con studio in Udine nei mesi scorsi hanno depositato presso la Procura della Repubblica di Udine una denuncia unitamente al calciatore professionista, all’epoca punta di diamante del club friulano.

I fatti

Il calciatore aveva acquistato un orologio Rolex di un certo valore da una persona conosciuta al negozio Rolex di Cortina D'Ampezzo. L’uomo si era presentato come direttore della boutique. B.P., queste le sue iniziali, classe 1983, residente a Venezia, ha convinto il giocatore ad effettuare un bonifico prima della consegna del gioiello.  Ma l’orologio non è mai stato consegnato nonostante promesse scritte e raggiri.

La Procura della Repubblica di Udine, con il Pm Giorgio Milillo ha disposto il rinvio a giudizio il truffatore per il reato di truffa in base all’articolo 640 del codice penale Il giudice designato nel procedimento è Nicolò Gianesini, mentre le indagini sono state svolte dalla sezione di Polizia giudiziaria della Guardia di finanza di Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa da 40 mila euro per Rodrigo De Paul

UdineToday è in caricamento