rotate-mobile
Truffa / Pavia di Udine

"Sua figlia rischia il carcere, deve pagare", truffa da oltre 10mila euro a un 89enne

Ennesimo raggiro ai danni di un anziano residente a Pavia di Udine. L'uomo è stato convinto al telefono da un sedicente avvocato e ha consegnato a un complice denaro contante e preziosi

Truffa ai danni di un uomo 89enne residente a Pavia di Udine. I malviventi sono riusciti a farsi consegnare oltre 10 mila euro tra contanti e oggetti dopo aver convinto l'89enne che la figlia sarebbe finita in carcere per esser stata coinvolta in un incidente.

I fatti

Erano circa le 15 di lunedì 11 marzo quando, a casa di un uomo di 89 anni, residente a Pavia di Udine, suona il telefono della linea fissa. Dall'altro capo del filo un uomo con voce ferma si presenta come l'avvocato della figlia e afferma che la donna è stata coinvolta in un incidente stradale che ha avuto serie conseguenze. Se non verrà immediatamente pagata una cospicua somma di denaro, rischia di finire in carcere. L'anziano si spaventa e si fa convincere a mettere insieme tutti i soldi che ha a disposizione. Pii si reca a Lauzacco nella chiesa di Sant'Agnese con 8 mila euro in contanti, un orologio Rolex e altri gioielli e li consegna nelle mani di un complice della persona che lo aveva contattato al telefono. Ma di tutto quel racconto, nulla era vero. L'uomo ha subito un pesante raggiro ai suoi danni. L’episodio è stato denunciato ieri, martedì 12 marzo. Ora i carabinieri della stazione della Pavia di Udine stanno indagando per scoprire i responsabili di questa truffa ai danni di una persona quasi novantenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sua figlia rischia il carcere, deve pagare", truffa da oltre 10mila euro a un 89enne

UdineToday è in caricamento