rotate-mobile
Cronaca Codroipo

Tentano di speronare i carabinieri, a bordo dell'auto avevano eroina

L'inseguimento ha avuto luogo nella campagna del codroipese, lungo il corso del fiume Tagliamento. Fermati due 24enni residenti nel centro del Medio Friuli. A casa di uno dei due trovati funghi allucinogeni e marijuana

Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica, nella campagna ungo il greto del fiume Tagliamento. Durante un normale servizio di pattuglia i carabinieri hanno notato un'automobile, nello specifico una Golf, con a bordo due persone e hanno intimato l'alt.

Il conducente ha schiacciato immediatamente l'accelleratore e si è dato alla fuga, iniziando un concitato inseguimento. Dopo varie vicissitudini, con diversi tentativi di speronare l'auto dei carabinieri da parte della Golf, la fuga ha avuto il suo epilogo in comune di Sedegliano: l'automezzo dei militari, dopo essersi accostato a quello dei fuggitivi, è stato urtato da questo, finendo poi con l'ostruirgli il passaggio. A quel punto il conducente della Golf è sceso, aggredendo gli uomini dell'Arma, ma è stato immediatamente bloccato. Il passeggero è invece rimasto a bordo senza opporre resistenza.

Una volta identificati si è accertato che il conducente è  tale F.C., metre il passeggero risponde al nome di S.C. Entrambi sono residenti a Codroipo e hanno 24 anni di età.

Con sè F.C., in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva anche tre grammi di eroina, confezionati in tre dosi. Dopo una perquisizione a casa dello stesso sono stati ritrovati anche 5 funghi allucinogeni e 4 grammi di marijuana. E' stato arrestato ed è in attesa del giudizio diretissimo.

Dall'episodio hanno riportato conseguenze sia un militare, con una ferita alla nuca giudicata guaribile in 10 giorni dai medici dell'ospedale di San Daniele, che l'auto dei carabinieri, danneggiata alla fiancata destra e nella parte posteriore.

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di speronare i carabinieri, a bordo dell'auto avevano eroina

UdineToday è in caricamento