rotate-mobile
furto / Centro / Via Paolo Canciani, 15

Cerca di rubare un paio di scarpe, fermato e arrestato in flagranza

Tentativo di furto nel pomeriggio di martedì 19 settembre nel negozio di abbigliamento "Zara" di via Canciani 15 in centro a Udine

Un giovane uomo ha tentato di rubare un paio di scarpe dal negozio "Zara" di via Canciani, venendo prima bloccato dal personale di sorveglianza e, in un secondo momento, dagli agenti della Polizia di Stato.

I fatti

Il tentativo di furto è avvenuto nel pomeriggio di martedì 19 settembre. Un 21enne che si trovava nel negozio di abbigliamento di via Canciani 15, intorno alle 13.30, ha nascosto un paio di scarpe del valore di 50 euro sotto la maglia, ma è stato scoperto dal personale di sorveglianza e allora prima ha finto un malore, poi si è dato alla fuga uscendo dall'esercizio commerciale. Una volta all'esterno è stato raggiunto e bloccato dallo stesso personale, contro cui si è scagliato: sul luogo sono sopraggiunti alcuni operatori della Polizia di Stato, che hanno fatto desistere il giovane dal tentativo di fuga. Il 21enne è stato condotto in Questura e sottoposto ad arresto per il reato di rapina impropria. Nella mattina di ieri, mercoledì 20 settembre, in sede di convalida dell’arresto, il Gip ha convalidato nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del Comune di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare un paio di scarpe, fermato e arrestato in flagranza

UdineToday è in caricamento